What If…?, la serie animata Disney+ che racconterà storie ambientate in linee temporali parallele rispetto al Marvel Cinematic Universe, arriverà nell’estate del 2021. Lo rivela Variety in un articolo in cui riporta che Squeeze, uno studio di animazione di Québec City, ha firmato per realizzare cinque dei dieci episodi della prima stagione.
Denis Doré, co-fondatore e amministratore delegato di Squeeze, ha dichiarato:
Marvel stava cercando uno studio di animazione di livello internazionale che sapesse ideare uno stile fresco e unico, in linea con il loro brand. Ci siamo capiti subito, sin dalle discussioni preliminari a Los Angeles l’anno scorso, e hanno adorato la nostra proposta. Sono felice che la creatività e il talento dei nostri artisti abbiano risuonato con tale forza a Hollywood.
La prima stagione di What If…?, che deriva il suo titolo da una celebre serie a fumetti, si concentrerà sui personaggi della Infinity Saga. Diversi attori dei film Marvel riprenderanno i loro ruoli nella serie. Tra questi Michael B. Jordan, Sebastian Stan, Josh Brolin, Mark Ruffalo, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Chris Hemsworth, Hayley Atwell, Chadwick Boseman, Karen Gillan, Jeremy Renner, Paul Rudd e Michael Douglas. E ancora Neal McDonough, Dominic Cooper, Sean Gunn, Natalie Portman, David Dastmalchian, Stanley Tucci, Taika Waititi, Toby Jones, Djimon Hounsou, Jeff Goldblum, Michael Rooker e Chris Sullivan. Jeffrey Wright, il Gordon di The Batman, darà invece voce all’Osservatore, un alieno che narrerà le vicende degli episodi.