LEGGI ANCHE: Elizabeth Olsen comincerà a girare Doctor Strange in the Multiverse of Madness in dicembre
Come sappiamo, Scott Derrickson ha lasciato la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness per differenze creative con i Marvel Studios, ma è rimasto come produttore esecutivo, e non manca mai di rinnovare il suo apprezzamento per Sam Raimi. È stato infatti quest’ultimo a raccogliere il suo testimone.
Di fatto, il coinvolgimento di Derrickson è molto limitato, come ha detto lui stesso su Twitter. Il cineasta aveva detto che tutte le incarnazioni di Spider-Man fanno parte del multiverso del MCU, ma in realtà era solo un commento scherzoso: “Non sono più una fonte di informazione del MCU” ha detto in un tweet, sottolineando che non ha l’autorità per dare notizie ufficiali. Al contempo, ne ha anche approfittato per lodare Raimi.
Non sono più una fonte del MCU. Sono solo un lontano produttore esecutivo nel sequel di Doctor Strange del grande Sam Raimi – una scelta che ho fatto, e della quale sono molto felice.
I’m not an MCU source anymore. I’m just a distant Executive Producer on (the great) Sam Raimi’s Doctor Strange sequel— a choice I made and am hella happy with.
I’m now making @joe_hill’s The Black Phone for @UniversalPics and @blumhouse, adapted by me & @Massawyrm. ?????
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) November 26, 2020
Scott Derrickson ha inoltre confermato che il suo prossimo film sarà tratto da The Black Phone di Joe Hill, adattato dal suo storico collaboratore C. Robert Cargill.
Le riprese di Doctor Strange in the Multiverse of Madness cominceranno nel Regno Unito a dicembre. Ci sarà anche Elizabeth Olsen, e infatti WandaVision preparerà il terreno per il sequel. Benedict Cumberbatch, però, girerà prima le sue scene di Spider-Man 3. L’uscita è tuttora fissata per il 25 marzo 2022.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Xochit Gomez in Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Wiccan e Speed in Doctor Strange in the Multiverse of Madness?
– Chiwetel Ejiofor tornerà nel ruolo del Barone Mordo
– Sam Raimi conferma che dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Ecco perché Jessica Chastain rifiutò un ruolo nel primo Doctor Strange
– Lo showrunner di Loki riscriverà Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe introdurre Clea
– La sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– La recensione di Doctor Strange
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Chiwetel Ejiofor tornerà nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Nel cast anche Xochit Gomez. Rachel McAdams non tornerà nel ruolo di Christine Palmer.
Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.
La sceneggiatura è stata affidata a Michael Waldron, lo showrunner di Loki: pare che il cinecomic avrà dei legami con la serie, ma sarà connesso anche a WandaVision, e infatti Scarlet apparirà nel film.
Fonte: ComicBookMovie