LEGGI ANCHE: Safin è Dr. No? La risposta di Rami Malek
Lashana Lynch interpreterà Nomi in No Time to Die, e sarà la nuova 007 mentre James Bond (Daniel Craig) è in esilio. Se ne parla da tempo – con grandi proteste da parte di alcuni fan – ma ora ci pensa l’attrice stessa a confermarlo in un’intervista con Harpers Bazaar.
Lynch non nega di essere stata un po’ in apprensione quando le è stato proposto questo ruolo, poiché temeva che Nomi sarebbe stata messa in ombra dal protagonista maschile. La produttrice Barbara Broccoli e il regista Cary Fukunaga, però, l’hanno rassicurata sulla loro intenzione di creare un personaggio che si ponesse in diretto contrasto con Bond e la sua storia.
Un personaggio troppo asettico, una donna di ferro? È contro tutto ciò per cui mi batto. Non volevo sprecare un’opportunità, in termini di ciò che Nomi può rappresentare. Ho cercato almeno un momento nella sceneggiatura in cui gli spettatori Neri avrebbero annuito, disgustati dalla realtà ma lieti di vedere la loro vita reale rappresentata [sullo schermo]. In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget e dal genere, l’esperienza dei Neri che metto in scena dev’essere autentica al 100%.
Per quanto riguarda le critiche, Lashana Lynch ha commentato:
Sono una donna Nera. Se un’altra donna Nera fosse stata scritturata nel ruolo, ci sarebbe stata la stessa conversazione, avrebbe subìto gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Devo solo rammentare a me stessa che la conversazione è in corso e che faccio parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario.
Vi ricordo che l’uscita italiana è prevista per il 1 aprile 2021.
In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
LEGGI ANCHE:
– È davvero possibile che No Time to Die arrivi su Apple TV+ o Netflix?
– La scena d’apertura di No Time to Die
– No Time to Die rinviato ad aprile 2021
– Il video ufficiale di Billie Eilish
– I poster dedicati ai protagonisti
– Rami Malek parla di Safin in un video ufficiale
– Il secondo trailer di No Time to Die
– Phoebe Waller-Bridge parla del suo contributo a No Time to Die
– Cary Fukunaga parla del film in un video ufficiale
– Billie Eilish si esibisce per la prima volta dal vivo con No Time to Die
– Lo spot trasmesso durante l’NBA All Star
– Il primo trailer di No Time to Die
– No Time to Die sarà l’ultimo 007 con Daniel Craig
– Rami Malek spiega a quali condizioni ha accettato il ruolo di antagonista
La regia è curata da Cary Fukunaga, noto per Jane Eyre, Beasts of No Nation, Maniac e la prima stagione di True Detective. Il cineasta californiano ha raccolto il testimone di Danny Boyle, che ha abbandonato la regia del film.
Nel cast figurano anche Léa Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Rami Malek (l’antagonista Safin), Billy Magnussen, Lashana Lynch, Ana de Armas (Paloma) e Dali Benssalah.
Fonte: ComicBook.com