SerieTV News Cinecomic

Watchmen – Panda è già il personaggio più odiato dai fan

Pubblicato il 21 ottobre 2019 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione dei primi sei episodi di Watchmen

La premiere di Watchmen ha inevitabilmente suscitato varie discussioni tra i fan, ma c’è un personaggio che ha messo tutti d’accordo… non in senso buono. Si tratta di Panda, interpretato da Jacob Ming-Trent.

ATTENZIONE: SPOILER MINORI SULLA PREMIERE

Nel presente alternativo della serie, i supereroi sono fuorilegge, ma in compenso il dipartimento di polizia di Tulsa adotta maschere e costumi per celare l’identità degli agenti, sotto attacco da parte di un’organizzazione suprematista bianca: la Settima Cavalleria. Fra i poliziotti c’è un detective che ha scelto una maschera particolare, la testa di un panda, e ha suscitato l’immediata antipatia del pubblico per la sua eccessiva scrupolosità.

All’inizio della premiere, un poliziotto ferma un sospetto che sta trasportando della lattuga, rendendosi conto che potrebbe essere proprio un membro della Settima Cavalleria. In seguito alla svolta progressista degli Stati Uniti, gli agenti non possono usare le armi da fuoco liberamente: le pistole sono infatti bloccate in una fondina, e si sbloccano solo previa autorizzazione del comando. Panda è incaricato di fornire quell’autorizzazione, e la scena dimostra subito la sua puntigliosità nel seguire le regole, anche quando un collega è in pericolo. Tale formalismo viene confermato bel corso dell’episodio, quando Panda legge il regolamento durante una riunione della polizia: il capo del dipartimento (Don Johnson) vuole modificare la legge che impedisce agli agenti di usare le pistole quando vogliono, ma lui non è d’accordo.

Ebbene, diversi utenti di Twitter non hanno gradito la pedanteria ossessiva del personaggio, che ha ricordato loro certi colleghi non proprio amati. Qui di seguito potrete leggere i commenti, ma prima vi ricordo che la premiere di Watchmen sarà ritrasmessa stasera alle 21.15 su Sky Atlantic.

Tutti contro Panda…

…beh, quasi tutti!

La sinossi del primo episodio

In una versione alternativa dell’America, dove gli agenti di polizia nascondono le loro identità dietro le maschere per proteggersi da un’organizzazione terroristica, la Detective Angela Abar (Regina King) indaga sul tentato omicidio di un collega sotto la guida del suo amico e comandante Judd Crawford (Don Johnson). Intanto, il Lord di una tenuta di campagna (Jeremy Irons) riceve un regalo di anniversario dai suoi leali servitori. Scritto da Damon Lindelof; diretto da Nicole Kassell.

Il cast

Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk, Hong Chau, e Dustin Ingram.

Un progetto ambizioso

La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell, nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers; ha lavorato anche a Castle Rock.

I protagonisti saranno quasi tutti personaggi originali, e la storia mostrerà le conseguenze delle azioni di Ozymandias, che teletrasportò una creatura aliena sulla Terra per indurre le superpotenze a credere che il pianeta fosse sotto attacco, forzandole così a superare le proprie divergenze e allearsi contro un nemico comune. La vicenda si svolgerà quindi in una versione alternativa del nostro presente.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Watchmen a cura di Roberto Recchioni

Il trailer dei prossimi episodi di Watchmen

Dave Gibbons disegna Sister Night

Le prime reazioni lodano il pilot di Watchmen

Damon Lindelof parla del tema dei conflitti razziali in Watchmen

Lo spot esteso di Watchmen per gli Emmy

Il trailer ufficiale di Watchmen

Scopriamo Watchmen in una featurette

Watchmen dal 20 ottobre su HBO, ecco un nuovo teaser

No, Robert Redford non interpreterà se stesso in Watchmen

Damon Lindelof svela nuovi dettagli su Watchmen

Il nuovo trailer di Watchmen

Concluse le riprese di Watchmen

Tre teaser per Watchmen

Gli indizi nel trailer di Watchmen

Il primo trailer di Watchmen

Regina King e Jeremy Irons in due teaser di Watchmen

Nuove foto ufficiali di Watchmen con i poliziotti mascherati

Il primo video promozionale di Watchmen

Damon Lindelof scrive una lunga lettera ai fan per spiegare il suo Watchmen

Damon Lindelof parla del suo adattamento di Watchmen per HBO

Il revisionismo supereroistico di Watchmen

Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili.

In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.

Fonte: ComicBook.com