L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: le prime reazioni su Twitter lodano il pilot della serie HBO

Watchmen: le prime reazioni su Twitter lodano il pilot della serie HBO

Di Marco Triolo

Il pilot di Watchmen, la serie creata da Damon Lindelof a partire dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, è stato presentato al New York Comic Con. E, a giudicare dalle prime reazioni, HBO ha per le mani un successo. La platea che ha assistito all’anteprima non ha potuto esprimersi in maniera esplicita per via di un embargo fissato da HBO. Ma gli spettatori e la stampa hanno comunque scelto Twitter per dei brevi messaggi che, pur non entrando nei dettagli, suonano estremamente positivi.

“Il primo episodio di Watchmen è fantastico!! Ricco e ambizioso, condivide parte del DNA con The Leftovers nella sua attenzione a personaggi ricchi alle prese con le conseguenze di un evento misterioso”, si legge in un tweet. “Dovete vederlo quanto uscirà a fine mese”, consiglia un altro. “Una visione obbligatoria, specialmente se avete amato la graphic novel”. E ancora: “Regina King è assurdamente straordinaria!”. “Watchmen è quello che speravamo (almeno stando al pilot). I fan del fumetto noteranno molti rimandi, ma si regge sulle sue gambe in quanto intrigante serie di fantascienza. Il pilot è intelligente, ricco di azione e inaspettatamente divertente, senza mai esagerare. Regina King è una vera dura”.

A quanto pare, il pilot si lancia a tutto spiano nel discorso razziale promesso da Damon Lindelof, con una sequenza di apertura che utilizza materiale d’archivio per mostrare i riot di Tulsa del 1921, quando un’orda di residenti bianchi della città dell’Oklahoma attaccò i residenti neri, mettendo a ferro e fuoco il loro quartiere.

Una serie di una sola stagione?

Lindelof è inoltre intervenuto al New York Comic Con con una strana rivelazione. A quanto afferma, la storia della serie si esaurirà al termine della stagione. E “a meno che i fan non ne vogliano ancora, Watchmen finirà con la prima stagione”. “È una fan fiction molto costosa”, ha scherzato l’autore. Per poi aggiungere, più seriamente: “Il fumetto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Questo vale anche per la prima stagione”.

Watchmen partirà in USA il 20 ottobre, su HBO. Qui potete vedere il trailer della serie.

Le prime reazioni su Twitter

Fonte: Slashfilm


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo 5 Ottobre 2022 - 12:52

Sono iniziate le riprese di Dostoevskij, la prima serie tv scritta e diretta dai Fratelli D’Innocenzo in arrivo prossimamente su Sky e in streaming si NOW.

Titans 4, le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx 5 Ottobre 2022 - 12:30

Sono state svelate le prime immagini di Brother Blood, Mother Mayhem e Jinx, prossimi antagonisti di Titans 4.

Dune: The Sisterhood – Emily Watson e Shirley Henderson nella serie HBO Max 5 Ottobre 2022 - 10:45

Le due attrici interpreteranno le sorelle Harkonnen, in una serie ambientata 10 mila anni prima dei film

The Medium: il video game diventerà una serie tv 4 Ottobre 2022 - 20:15

The Medium, il videogioco horror psicologico sviluppato da Bloober Team, diventerà una serie tv.

Black Panther: Wakanda Forever, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 4 Ottobre 2022 - 8:56

Ieri sono usciti a sorpresa il nuovo trailer e il nuovo poster di Black Panther: Wakanda Forever. Il primo, in particolare, ha mostrato un bel po’ di cosucce nuove. Perciò mettiti comoda, nonna, ché c’è da spulciare un altro po’ di storia Marvel e unire un paio di puntini… CI VUOLE K’UK’ULKAN, NELLA VITA Il […]

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]