Watchmen: le prime reazioni su Twitter lodano il pilot della serie HBO

Watchmen: le prime reazioni su Twitter lodano il pilot della serie HBO

Di Marco Triolo

Il pilot di Watchmen, la serie creata da Damon Lindelof a partire dal fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, è stato presentato al New York Comic Con. E, a giudicare dalle prime reazioni, HBO ha per le mani un successo. La platea che ha assistito all’anteprima non ha potuto esprimersi in maniera esplicita per via di un embargo fissato da HBO. Ma gli spettatori e la stampa hanno comunque scelto Twitter per dei brevi messaggi che, pur non entrando nei dettagli, suonano estremamente positivi.

“Il primo episodio di Watchmen è fantastico!! Ricco e ambizioso, condivide parte del DNA con The Leftovers nella sua attenzione a personaggi ricchi alle prese con le conseguenze di un evento misterioso”, si legge in un tweet. “Dovete vederlo quanto uscirà a fine mese”, consiglia un altro. “Una visione obbligatoria, specialmente se avete amato la graphic novel”. E ancora: “Regina King è assurdamente straordinaria!”. “Watchmen è quello che speravamo (almeno stando al pilot). I fan del fumetto noteranno molti rimandi, ma si regge sulle sue gambe in quanto intrigante serie di fantascienza. Il pilot è intelligente, ricco di azione e inaspettatamente divertente, senza mai esagerare. Regina King è una vera dura”.

A quanto pare, il pilot si lancia a tutto spiano nel discorso razziale promesso da Damon Lindelof, con una sequenza di apertura che utilizza materiale d’archivio per mostrare i riot di Tulsa del 1921, quando un’orda di residenti bianchi della città dell’Oklahoma attaccò i residenti neri, mettendo a ferro e fuoco il loro quartiere.

Una serie di una sola stagione?

Lindelof è inoltre intervenuto al New York Comic Con con una strana rivelazione. A quanto afferma, la storia della serie si esaurirà al termine della stagione. E “a meno che i fan non ne vogliano ancora, Watchmen finirà con la prima stagione”. “È una fan fiction molto costosa”, ha scherzato l’autore. Per poi aggiungere, più seriamente: “Il fumetto ha un inizio, una parte centrale e una fine. Questo vale anche per la prima stagione”.

Watchmen partirà in USA il 20 ottobre, su HBO. Qui potete vedere il trailer della serie.

Le prime reazioni su Twitter

Fonte: Slashfilm

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI