Watchmen: tre nuovi teaser introducono un nuovo vigilante mascherato

Watchmen: tre nuovi teaser introducono un nuovo vigilante mascherato

Di Marco Triolo

Dopo il trailer, ecco alcuni nuovi teaser da Watchmen, la serie HBO creata da Damon Lindelof come sequel del capolavoro a fumetti di Alan Moore e Dave Gibbons. Tre teaser che servono a introdurre un nuovo personaggio. Molto probabilmente si tratta di Looking Glass, il vigilante interpretato da Tim Blake Nelson, data la natura della sua maschera…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

The Abyss Gazes Also #WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

#WatchmenHBO

Un post condiviso da Watchmen (@watchmen) in data:

Le tre brevissime clip, apparse su Instagram, servono anche a rivelare che Looking Glass ha un qualche legame con Rorschach. Non solo nel secondo video il riflesso sulla sua maschera ricorda le macchie di Rorschach. Ma la didascalia “The Abyss Gazes Also” rimanda al titolo del sesto capitolo del fumetto, “Anche l’abisso scruta”. Dedicato, appunto, alle origini di Rorschach.

Nel primo filmato, invece, il personaggio sta esaminando la scena di un crimine. Il che confermerebbe le teorie secondo cui, nel presente della serie, alcuni vigilantes ancora in attività collaborino con la polizia.

IL CAST DI WATCHMEN

A interpretare la serie saranno Jeremy Irons nei panni di Adrian Veidt / Ozymandias. Tim Blake Nelson in quelli di Looking Glass. E poi Regina KingDon Johnson, Louis Gossett Jr., Adelaide Clemens, Andrew Howard, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram. La serie è stata creata da Damon Lindelof e il pilot è stato diretto da Nicole Kassell, che ha diretto episodi di The Killing, The Following, Better Call Saul, Westworld, The Leftovers e Castle Rock, oltre ai film The Woodsman e Il mio angolo di paradiso.

LA TRAMA

Non molto si sa del plot di Watchmen. A parte che sarà un sequel del fumetto, non del film di Zack Snyder. Ambientato ai giorni nostri, però nella linea temporale alternativa del fumetto. A quanto pare, Lindelof partirà dal cliffhanger dell’opera di Moore e Gibbons, ovvero la consegna del diario di Rorschach presso la redazione di un tabloid di destra. Quel diario contiene la verità circa la cospirazione di Veidt, che ha materializzato un finto alieno (ancora una volta, parliamo del fumetto) nel centro di Manhattan per spingere le superpotenze a cessare le ostilità. E allearsi per combattere il supposto invasore spaziale.

Ma, come afferma il Dr. Manhattan al termine del fumetto, “Niente finisce mai”, che è anche la frase di lancio della serie. Dal trailer, possiamo dedurre che una setta di seguaci di Rorschach, intenzionati a scoprire la verità, darà del filo da torcere alle autorità. Per conoscere tutti gli indizi presente nel trailer, cliccate qui.

Fonte: SuperHeroHype

Non perdere il nostro canale ScreenWeek TV su YouTube. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prisma: la seconda stagione a giugno su Prime Video, le prime immagini 27 Marzo 2024 - 19:20

Prisma tornerà su Prime Video con la seconda stagione il 6 giugno, ecco le prime immagini.

Niente da fare per Uncoupled, anche Showtime rinuncia alla serie 25 Marzo 2024 - 19:56

Non ci sarà una seconda stagione di Uncoupled. Anche Showtime ha deciso di rinunciare alla serie.

Euphoria: le riprese della stagione 3 sono state rimandate 25 Marzo 2024 - 18:04

Le riprese dell’attesa terza stagione di Euphoria non cominceranno presto. La produzione è stata rimandata a una data non meglio specificata.

Monsters at Work: la stagione 2 dal 5 maggio su Disney+, ecco il trailer 24 Marzo 2024 - 18:00

Ecco il trailer della seconda stagione di Monsters at Work, che farà il suo ritorno il 5 aprile su Disney Channel e il 5 maggio su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI