L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen – Jeremy Irons in una nuova foto; Damon Lindelof parla dei conflitti razziali

Watchmen – Jeremy Irons in una nuova foto; Damon Lindelof parla dei conflitti razziali

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Lo spot esteso di Watchmen per gli Emmy

Il nuovo numero di Empire dedicherà spazio anche a Watchmen, attesissima serie di Damon Lindelof ispirata al fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Per l’occasione, la celebre rivista inglese ha pubblicato una nuova foto ufficiale e alcune dichiarazioni dello stesso Lindelof.

Lo scatto ritrae Jeremy Irons nel ruolo di Ozymandias, mentre cavalca nella sua tenuta. Poiché la serie è ambientata in una versione alternativa del nostro presente, a circa trent’anni dagli eventi del fumetto, lo showrunner ha inserito molti riferimenti al clima politico contemporaneo, compresi i delicatissimi conflitti razziali:

Parliamo molto di razzismo. Ci siamo chiesti, cosa provoca una tremenda quantità di ansia nell’America di oggi? La risposta autentica è stata “l’etnia”.

A tal proposito, è interessante notare che il gruppo terroristico di estrema destra noto come Settima Cavalleria si nasconde dietro a maschere ispirate a Rorschach:

Non voglio mettermi a discutere sul fatto che Rorschach fosse un suprematista bianco oppure no. Non credo che lo fosse, ma di certo le sue visioni oggi sarebbero considerate di estrema destra. Volevamo esplorare questo aspetto.

Watchmen debutterà il prossimo 20 ottobre sul canale americano. Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto di Jeremy Irons

Jeremy Irons

Il cast

Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk e Dustin Ingram.

Un progetto ambizioso

La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell, nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers; ha lavorato anche a Castle Rock.

I protagonisti saranno quasi tutti personaggi originali, e la storia mostrerà le conseguenze delle azioni di Ozymandias, che teletrasportò una creatura aliena sulla Terra per indurre le superpotenze a credere che il pianeta fosse sotto attacco, forzandole così a superare le proprie divergenze e allearsi contro un nemico comune. La vicenda si svolgerà quindi in una versione alternativa del nostro presente.

LEGGI ANCHE:

Il trailer ufficiale di Watchmen

Scopriamo Watchmen in una featurette

Watchmen dal 20 ottobre su HBO, ecco un nuovo teaser

No, Robert Redford non interpreterà se stesso in Watchmen

Damon Lindelof svela nuovi dettagli su Watchmen

Il nuovo trailer di Watchmen

Concluse le riprese di Watchmen

Tre teaser per Watchmen

Gli indizi nel trailer di Watchmen

Il primo trailer di Watchmen

Regina King e Jeremy Irons in due teaser di Watchmen

Nuove foto ufficiali di Watchmen con i poliziotti mascherati

Il primo video promozionale di Watchmen

Damon Lindelof scrive una lunga lettera ai fan per spiegare il suo Watchmen

Damon Lindelof parla del suo adattamento di Watchmen per HBO

Il revisionismo supereroistico di Watchmen

Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo: ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili.

In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.

Watchmen

Fonte: ComicBookMovie

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Tenet: ancora poster per l’atteso film di Christopher Nolan 12 Agosto 2020 - 21:00

Ancora poster per Tenet, l’atteso nuovo film di Christopher Nolan, che come sappiamo arriverà nelle nostre sale il 26 agosto.

Agents of Shield: I migliori momenti della serie in vista del finale 12 Agosto 2020 - 20:30

Agents of SHIELD si avvia alla sua conclusione: ecco alcuni dei momenti migliori della serie in attesa del finale, stasera su ABC!

Mrs. March – Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme per un thriller psicologico 12 Agosto 2020 - 20:00

Elisabeth Moss e Blumhouse di nuovo insieme dopo L'uomo invisibile per produrre il thriller psicologico Mrs. March, basato sull'omonimo bestseller

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.