L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Di Marco Triolo

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Watchmen, la serie ispirata al seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Eccolo…

Si tratta di un trailer un po’ meno criptico dei precedenti, ma i dettagli della trama – e soprattutto il ruolo che giocherà l’Adrian Veidt di Jeremy Irons – sono ancora misteriosi. La serie debutterà su HBO il 20 ottobre prossimo. Ed è certamente il titolo più atteso della nuova stagione televisiva.

Il motivo lo dobbiamo all’importanza che il fumetto di Moore e Gibbons ha avuto nella storia dei comics americani. Watchmen è considerato praticamente un testo sacro, il passaggio all’età adulta dei supereroi e, allo stesso tempo, un romanzo politico sulla guerra e i pericoli dei regimi totalitari. Damon Lindelof, co-creatore di Lost e creatore della serie HBO, ha scelto di optare per un sequel del fumetto che tenga conto di tutto ciò che è accaduto nelle sue pagine. Ma che racconti una storia inedita, libera dalle pressioni di un adattamento.

Parlando dei temi della serie, Lindelof ha rivelato che sarà ambientata nel 2019 della linea temporale del fumetto. In un’America governata dal presidente Robert Redford (idea che nasce da una battuta della graphic novel) e priva di Internet. “Ci interessa esaminare cosa accadrebbe se un uomo bianco liberale e benintenzionato restasse in carica per troppo tempo”, ha svelato l’autore. Spiegando anche che le tematiche razziali, così attuali negli Stati Uniti odierni, saranno centrali nella trama.

Il cast di Watchmen

Il cast include Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson e Adelaide Clemens. E inoltre Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Jean Smart e James Wolk. Lindelof ha creato la serie e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione conterà dieci episodi.

Per saperne di più:

Il trailer del San Diego Comic-Con
La nuova featurette

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Wanna Dance With Somebody: TriStar produrrà il biopic di Whitney Houston 4 Agosto 2020 - 20:45

Il film sarà scritto da Anthony McCarten, sceneggiatore de La teoria del tutto e Bohemian Rhapsody, e prodotto dagli eredi della cantante

Ryan Reynolds rivela il Reynolds Cut di Lanterna Verde 4 Agosto 2020 - 20:00

All'estremo opposto della Snyder Cut di Justice League c'è il montaggio alternativo di Green Lantern realizzato da Ryan Reynolds

Ratched: il trailer della serie prequel di Qualcuno volò sul nido del cuculo 4 Agosto 2020 - 19:15

La nuova serie Netflix di Ryan Murphy racconterà le origini della celebre infermiera, qui interpretata da Sarah Paulson

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.