L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Di Marco Triolo

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Watchmen, la serie ispirata al seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Eccolo…

Si tratta di un trailer un po’ meno criptico dei precedenti, ma i dettagli della trama – e soprattutto il ruolo che giocherà l’Adrian Veidt di Jeremy Irons – sono ancora misteriosi. La serie debutterà su HBO il 20 ottobre prossimo. Ed è certamente il titolo più atteso della nuova stagione televisiva.

Il motivo lo dobbiamo all’importanza che il fumetto di Moore e Gibbons ha avuto nella storia dei comics americani. Watchmen è considerato praticamente un testo sacro, il passaggio all’età adulta dei supereroi e, allo stesso tempo, un romanzo politico sulla guerra e i pericoli dei regimi totalitari. Damon Lindelof, co-creatore di Lost e creatore della serie HBO, ha scelto di optare per un sequel del fumetto che tenga conto di tutto ciò che è accaduto nelle sue pagine. Ma che racconti una storia inedita, libera dalle pressioni di un adattamento.

Parlando dei temi della serie, Lindelof ha rivelato che sarà ambientata nel 2019 della linea temporale del fumetto. In un’America governata dal presidente Robert Redford (idea che nasce da una battuta della graphic novel) e priva di Internet. “Ci interessa esaminare cosa accadrebbe se un uomo bianco liberale e benintenzionato restasse in carica per troppo tempo”, ha svelato l’autore. Spiegando anche che le tematiche razziali, così attuali negli Stati Uniti odierni, saranno centrali nella trama.

Il cast di Watchmen

Il cast include Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson e Adelaide Clemens. E inoltre Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Jean Smart e James Wolk. Lindelof ha creato la serie e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione conterà dieci episodi.

Per saperne di più:

Il trailer del San Diego Comic-Con
La nuova featurette

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.