L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Watchmen: ecco il nuovo trailer della serie HBO!

Di Marco Triolo

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Watchmen, la serie ispirata al seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Eccolo…

Si tratta di un trailer un po’ meno criptico dei precedenti, ma i dettagli della trama – e soprattutto il ruolo che giocherà l’Adrian Veidt di Jeremy Irons – sono ancora misteriosi. La serie debutterà su HBO il 20 ottobre prossimo. Ed è certamente il titolo più atteso della nuova stagione televisiva.

Il motivo lo dobbiamo all’importanza che il fumetto di Moore e Gibbons ha avuto nella storia dei comics americani. Watchmen è considerato praticamente un testo sacro, il passaggio all’età adulta dei supereroi e, allo stesso tempo, un romanzo politico sulla guerra e i pericoli dei regimi totalitari. Damon Lindelof, co-creatore di Lost e creatore della serie HBO, ha scelto di optare per un sequel del fumetto che tenga conto di tutto ciò che è accaduto nelle sue pagine. Ma che racconti una storia inedita, libera dalle pressioni di un adattamento.

Parlando dei temi della serie, Lindelof ha rivelato che sarà ambientata nel 2019 della linea temporale del fumetto. In un’America governata dal presidente Robert Redford (idea che nasce da una battuta della graphic novel) e priva di Internet. “Ci interessa esaminare cosa accadrebbe se un uomo bianco liberale e benintenzionato restasse in carica per troppo tempo”, ha svelato l’autore. Spiegando anche che le tematiche razziali, così attuali negli Stati Uniti odierni, saranno centrali nella trama.

Il cast di Watchmen

Il cast include Jeremy Irons, Regina King, Don Johnson, Louis Gossett Jr., Tim Blake Nelson e Adelaide Clemens. E inoltre Andrew Howard, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul-Mateen II, Sara Vickers, Tom Mison, Jean Smart e James Wolk. Lindelof ha creato la serie e ne sarà showrunner e produttore esecutivo. La prima stagione conterà dieci episodi.

Per saperne di più:

Il trailer del San Diego Comic-Con
La nuova featurette

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

NUDES: su RaiPlay la prima serie italiana sul revenge porn 17 Aprile 2021 - 18:00

HBO ha diffuso un nuovo trailer di Watchmen, la serie ispirata al seminale fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons. Eccolo… Si tratta di un trailer un po’ meno criptico dei precedenti, ma i dettagli della trama – e soprattutto il ruolo che giocherà l’Adrian Veidt di Jeremy Irons – sono ancora misteriosi. La serie […]

Castlevania: il teaser della quarta e ultima stagione, a maggio su Netflix 17 Aprile 2021 - 17:00

La quarta stagione della serie animata debutterà sulla piattaforma il 13 maggio

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.