LEGGI ANCHE: No Time to Die durerà quasi tre ore?
Come sappiamo, Phoebe Waller-Bridge ha lavorato sul copione di No Time to Die, e il suo contributo è uno degli aspetti che più incuriosiscono di questo film: l’attrice, sceneggiatrice e regista inglese ha dimostrato il suo grande talento con Crashing, Fleabag e Killing Eve, ma un franchise come quello di 007 è una novità assoluta per lei, quindi sarà interessante scoprire il risultato.
Ebbene, Phoebe Waller-Bridge ne ha parlato al Chris Evans Breakfast Show, rivelando le dinamiche della sua collaborazione: la produttrice Barbara Broccoli l’ha contattata per chiederle di offrire delle versioni alternative di scene già scritte.
Mi hanno dato alcune scene e poi mi hanno chiesto di scrivere delle soluzioni alternative, o se avessi altre idee su come [la storia] avrebbe potuto procedere nel mezzo, o su come sarebbe potuta finire. Io ho fornito varie opzioni e varie scene, poi loro potevano prendere quello che volevano. Ma c’erano molte persone impegnate nella scrittura – il regista [Cary Fukunaga] era uno sceneggiatore a sua volta. E c’erano stati altri sceneggiatori anche prima.
Waller-Bridge ha sottolineato di aver avuto alcune splendide conversazioni con Daniel Craig durante la scrittura, aggiungendo che la sceneggiatura finale è “una specie di grande miscuglio delle idee di tutti”.
Staremo a vedere, ma prima vi ricordo che No Time to Die uscirà il 9 aprile nelle sale italiane.
In No Time to Die, Bond si gode una vita tranquilla in Giamaica dopo essersi ritirato dal servizio attivo. Il suo quieto vivere viene però bruscamente interrotto quando Felix Leiter, un vecchio amico ed agente della CIA, ricompare chiedendogli aiuto. La missione per liberare uno scienziato dai suoi sequestratori si rivela essere più insidiosa del previsto, portando Bond sulle tracce di un misterioso villain armato di una nuova e pericolosa tecnologia.
LEGGI ANCHE:
– Cary Fukunaga parla di No Time to Die in un video ufficiale
– Billie Eilish si esibisce per la prima volta dal vivo con No Time to Die
– Lo spot trasmesso durante l’NBA All Star
– Il brano di Billie Eilish per No Time to Die
– No Time to Die sarà l’ultimo film di James Bond?
– Il primo trailer di No Time to Die
– No Time to Die sarà l’ultimo 007 con Daniel Craig
– James Bond si sposerà in No Time to Die?
– Rami Malek spiega a quali condizioni ha accettato il ruolo di antagonista in Bond 25
– Un altro incidente sul set di Bond 25, ferito un membro della troupe
La regia è curata da Cary Fukunaga, noto per Jane Eyre, Beasts of No Nation, Maniac e la prima stagione di True Detective. Il cineasta californiano ha raccolto il testimone di Danny Boyle, che ha abbandonato la regia del film.
Nel cast figurano anche Léa Seydoux (Dr. Madeleine Swann), Ben Whishaw (Q), Naomie Harris (Moneypenny), Ralph Fiennes (M), Rory Kinnear, Jeffrey Wright, Rami Malek (l’antagonista Safin), Billy Magnussen, Lashana Lynch, Ana de Armas (Paloma) e Dali Benssalah.
Fonte: Independent (via Heroic Hollywood)