LEGGI ANCHE: Sam Raimi dirigerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness
Ieri vi abbiamo riportato che Sam Raimi era in trattative con i Marvel Studios per dirigere Doctor Strange in the Multiverse of Madness, e ora Scott Derrickson – che aveva abbandonato il film per divergenze creative – commenta l’arrivo del regista di Evil Dead e Spider-Man.
“Ho lavorato con Sam Raimi” ha scritto il cineasta su Twitter. “Una delle persone più gentili che abbia conosciuto nel mondo del cinema, e una leggenda vivente come regista. Che scelta grandiosa per prendere le redini di Doctor Strange“.
I’ve worked with Sam Raimi. One of the nicest people I’ve known in the film business, and as a director, a true living legend. What a great choice to take over Doctor Strange.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) February 6, 2020
Derrickson resta coinvolto nel sequel come produttore esecutivo, quindi il suo tweet suona come una conferma del fatto che le trattative siano andate a buon fine. Certo, i Marvel Studios non hanno ancora annunciato il nome di Raimi per la regia di Multiverse of Madness, ma gli indizi puntano decisamente in quella direzione. Lo stesso Derrickson, nonostante i conflitti che lo hanno portato a lasciare il film, sembra in ottimi rapporti con la produzione.
Dal canto suo, Sam Raimi potrà tornare a dirigere un lungometraggio a sette anni di distanza da Il grande e potente Oz, rimettendo piede in quel cinema supereroistico che lui stesso ha contribuito a modernizzare. Già nel 2015, parlando con The Week, il talentuoso cineasta aveva dichiarato che gli sarebbe piaciuto dirigere un film dei Marvel Studios: ebbene, ora è stato accontentato.
Stando ad alcune indiscrezioni, Doctor Strange in the Multiverse of Madness sarà legato alla serie WandaVision, con cui sicuramente condividerà il personaggio di Scarlet. L’uscita americana è attesa per il 7 maggio 2021. Vi terremo aggiornati.
Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, mentre è stato già confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen). Rachel McAdams non tornerà nel ruolo di Christine Palmer.
Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.
Dopo gli eventi di Avengers: Endgame, il dottor Stephen Strange continua la sua ricerca della Gemma del Tempo. Ma un vecchio amico diventato nemico intende distruggere ogni stregone sulla Terra, rovinando i piani di Strange e spingendolo a liberare involontariamente un male innominabile.
LEGGI ANCHE:
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness potrebbe introdurre Clea
– La sinossi ufficiale di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Scott Derrickson lascia la regia di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Jade Bartlett per la sceneggiatura di Doctor Strange in the Multiverse of Madness
– Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con
– Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange
– C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?
– Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange
– Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà
– La recensione di Doctor Strange
Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.
Vi ricordo che la regia del primo Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).
Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.
Fonti: Heroic Hollywood; ComicBook.com