L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange and the Multiverse of Madness non è un film horror

Doctor Strange and the Multiverse of Madness non è un film horror

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con, ci sarà anche Elizabeth Olsen

Mentre era ospite della New York Film Academy, Kevin Feige ha spiegato perché Doctor Strange and the Multiverse of Madness non è un film horror:

“Multiverse of Madness è il miglior titolo che abbiamo mai escogitato, tra l’altro, è qualcosa di cui essere entusiasti. Non direi necessariamente che è un film horror, ma… sarà un grande film MCU con delle sequenze spaventose. Voglio dire, ci sono sequenze orribili in Raiders dove io da bambino [mi coprivo gli occhi] quando si scioglievano i loro volti. O Il tempio maledetto, naturalmente, o Gremlins, o Poltergeist. Tra l’altro questi sono i film che hanno inventato la classificazione PG-13.

Erano PG e poi hanno detto: “Abbiamo bisogno di un’altra [classificazione]”. Ma è divertente. È divertente avere paura in quel modo, e non in un modo orribile e tortuoso, ma in un modo che è legittimamente spaventoso – perché Scott Derrickson è abbastanza bravo in questo – ma spaventoso al servizio di un’emozione esaltante”.

Il debutto di nuovi personaggi

Sappiamo che Loki e WandaVision, gli show di Disney +, saranno legati al seguito. Ma Feige ha aggiunto che la pellicola segnerà il debutto di diversi personaggi del MCU.:

“A volte stai scegliendo [un] eroe, quale personaggio principale o squadra principale vuoi portare sullo schermo e spesso, è mentre stai realizzando e sviluppando il film [ti chiedi], ‘Chi ne farà parte?’ e ‘Chi vi si adatterà? Il prossimo film di Doctor Strange, ad esempio, contiene alcuni nuovi personaggi del MCU che faranno il loro debutto in quel film.

Non vi aspetterete o non indovinerete chi sono, ma abbiamo trovato un modo fantastico per farlo funzionare perché vogliamo fare un particolare tipo di film. E c’era un personaggio con cui volevamo sempre fare qualcosa, che si adatta molto bene.”

Doctor Strange and the Multiverse of Madness verrà distribuito nelle sale dal 7 maggio 2021.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mondocane: iniziate le riprese del film con Alessandro Borghi, ambientato in una Taranto distopica 18 Settembre 2020 - 15:55

Sono iniziate le riprese di Mondocane, opera prima di Alessandro Celli con protagonista Alessandro Borghi.

Chi ha sparato al signor Burns? 25 anni fa I Simpson rispondevano a questa domanda 18 Settembre 2020 - 15:32

Chi ha sparato al signor Burns?, uno degli episodi più famosi de I Simpson, ha compiuto 25 anni. Ecco il ricordo degli sceneggiatori Bill Oakley e Josh Weinstein.

Dune: un’action figure ci permette di dare il primo vero sguardo al Barone Harkonnen 18 Settembre 2020 - 15:30

Ecco il look del Barone Vladimir Harkonnen, interpretato da Stellan Skarsgård in Dune, il nuovo film di Denis Villeneuve che porta sul grande schermo il celebre romanzo di Frank Herbert.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.