L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura

Doctor Strange in the Multiverse of Madness – Jade Bartlett per la sceneggiatura

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doctor Strange in the Multiverse of Madness annunciato al Comic-Con

I Marvel Studios hanno trovato la sceneggiatrice di Doctor Strange in the Multiverse of Madness, seconda avventura solitaria del Mago Supremo nel Marvel Cinematic Universe: Collider segnala infatti che Jade Bartlett è stata incaricata di scrivere il copione, ma non è chiaro se partirà da zero o riscriverà una sceneggiatura preesistente (magari di C. Robert Cargill, il cui nome circolava anche per il sequel). Non sappiamo nemmeno se Jade Bartlett sarà accreditata come unica sceneggiatrice, o se condividerà i crediti con il regista Scott Derrickson.

Comunque sia, attorno a Doctor Strange in the Multiverse of Madness c’è grande curiosità, anche per merito del titolo. Pare che sarà il primo film dei Marvel Studios a toccare il genere horror, quindi le aspettative sono alte. La stessa Bartlett ha già lavorato nel campo dell’orrore: è infatti l’autrice dell’ultima stesura di The Turning, adattamento de Il giro di vite di Henry James, il cui trailer è uscito di recente. La sceneggiatrice si era fatta notare in precedenza per il copione di Miller’s Girl, entrato nella Black List del 2016 e poi opzionato da Good Universe: diventerà un film diretto da lei, e prodotto dalla Point Grey di Seth Rogen e Evan Goldberg. Jade Bartlett adatterà inoltre il romanzo Mad, Bad and Dangerous to Know di Chloé Esposito per la Universal.

L’uscita americana del cinecomic è attesa per il 7 maggio 2021. Le riprese cominceranno nel 2020.

Doctor Strange 2

Doctor Strange in the Multiverse of Madness

Alla regia del film ritroveremo Scott Derrickson.

Benedict Cumberbatch tornerà nel ruolo di Stephen Strange, lo Stregone Supremo, e sarà nuovamente accompagnato da Benedict Wong (Wong). Molto probabile anche il ritorno di Rachel McAdams nelle vesti di Christine Palmer, storico interesse romantico del protagonista. Non sappiamo se rivedremo Chiwetel Ejiofor nelle vesti del Barone Mordo, ma è stato confermato che ci sarà Scarlet (Elizabeth Olsen).

Stando ad alcuni rumor, l’antagonista potrebbe essere Incubo, signore della dimensione onirica, ma non ci sono conferme al riguardo.

LEGGI ANCHE:

Scott Derrickson condivide un misterioso tweet con Namor e Doctor Strange

C. Robert Cargill per la sceneggiatura di Doctor Strange 2?

Scott Derrickson tornerà alla regia per il sequel di Doctor Strange

Kevin Feige conferma che il sequel di Doctor Strange si farà

La recensione di Doctor Strange

La sinossi del primo Doctor Strange

Doctor Strange racconta la storia del talentuoso neurochirurgo Dottor Stephen Strange che, dopo un tragico incidente automobilistico, deve mettere da parte il suo ego e apprendere i segreti di un mondo nascosto di misticismo e dimensioni alternative. Residente nel Greenwich Village di New York City, Doctor Strange deve agire da intermediario tra il mondo reale e ciò che si trova oltre, usando una grande varietà di abilità metafisiche e artefatti per proteggere l’Universo Cinematografico Marvel.

Regia, sceneggiatura e cast

Vi ricordo che la regia di Doctor Strange è curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta a più riprese da Joshua Oppenheimer e Thomas Dean Donnelly (Dylan Dog, Conan il Barbaro), poi Jon Spaiths (Prometheus, Passengers) e infine C. Robert Cargill (Sinister).

Benedict Cumberbatch interpreta Strange, mentre Tilda Swinton presta il volto all’Antico, e Chiwetel Ejiofor presta il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è l’antagonista Kaecilius, mentre Rachel McAdams interpreta Christine Palmer. Nel cast anche Michael Stuhlbarg (Nicodemus West), oltre a Benedict Wong (Wong), Amy Landecker e Scott Adkins.

Doctor Strange 2

Fonte: Heroic Hollywood


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shea Whigham, Frank Grillo e Olivia Munn nel trailer dell’action The Gateway 28 Luglio 2021 - 21:30

La storia di un operatore dei servizi sociali che si ritrova a dover fronteggiare una gang per proteggere una sua assistita e suo figlio

Amazon Prime Video: tutte le novità di agosto 28 Luglio 2021 - 21:00

Tutti i titoli in arrivo nel mese di luglio, nel catalogo di Amazon Prime Video. Tra le novità Evangelion:3.0 + 1.01 Thrice Upon A Time e i capitoli precedenti, Borat Specials e le secondi stagioni di Modern Love e Star Trek: Lower Decks

Flag Day: il trailer del nuovo film di Sean Penn 28 Luglio 2021 - 20:30

Sean Penn dirige la figlia Dylan e co-interpreta questa storia vera sul rapporto conflittuale tra una figlia e un padre criminale nel corso dei decenni

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.