LEGGI ANCHE: Svelata l’identità del misterioso Lube Man
Watchmen si è conclusa in modo soddisfacente, poiché Damon Lindelof l’ha concepita come una narrazione autoconclusiva. Parlando con Variety, lo showrunner ha affermato che non ci sono certezze circa il futuro della serie, e quindi non sa se ci sarà una seconda stagione.
Lui e HBO, comunque, ne stanno parlando:
È troppo presto per rispondere a quella domanda. Al momento, io e HBO ci stiamo chiedendo questo: “Dovrebbe esserci un’altra stagione di Watchmen? E se dovesse esserci, come sarebbe?” Non sto dicendo che non voglio farla, o che non dovrebbe esistere. Dico solo, ragazzi, ogni idea che avevo l’ho messa in questa stagione di Watchmen. Estenderò la mia antenna, vedrò se riceve qualcosa.
Lindelof ha aggiunto che, se nel giro di due o tre mesi non gli sarà venuta qualche idea, comincerà a pensare di passare il testimone a qualcun altro. Comunque, lo showrunner resta convinto che la serie debba proseguire:
In realtà concordo con HBO sul fatto che dovrebbe continuare. Magari proseguirà fra un anno o due, magari la continueranno fra quattro anni o quel che è, ma voglio vedere altro di Watchmen. Ho sempre detto loro che vedo Watchmen come Fargo e True Detective. Sono show antologici che continuano, ma ogni stagione è concepita con un inizio, uno svolgimento e una fine che permette alle stagioni successive di avere personaggi completamente diversi, o anche di essere ambientati in periodi storici diversi.
Il dialogo con HBO proseguirà quindi nei prossimi mesi. Damon Lindelof ha detto inoltre che per ora non è interessato a raccontare altre storie di supereroi, ma ci sono molti personaggi dei fumetti – compresi Marvel e DC – che gli piacciono, quindi non esclude di occuparsene in futuro, nel caso ne avesse la possibilità.
Vi terremo aggiornati.
Il cast di Watchmen include Regina King (American Crime, The Leftovers), Don Johnson (Cold in July, Django Unchained), Tim Blake Nelson (L’incredibile Hulk, Lincoln), Louis Gossett Jr. (Ufficiale e gentiluomo, The Reason), Adelaide Clemens (Silent Hill: Revelations, Il grande Gatsby), Andrew Howard (The Oath, The Brave), Jeremy Irons, Tom Mison, Frances Fisher, Jacob Ming-Trent, Yahya Abdul Mateen II, Sara Vickers, James Wolk, Hong Chau, Jean Smart e Dustin Ingram.
La serie è stata creata da Damon Lindelof (Lost, Prometheus, The Leftovers), mentre la regia dell’episodio pilota è curata da Nicole Kassell. Quest’ultima è nota per aver diretto The Woodsman e Il mio angolo di paradiso, oltre a varie serie tv come The Killing, The Following, Better Call Saul, Rectify, American Crime, Vinyl, The Americans, Westworld e The Leftovers. Ha lavorato anche a Castle Rock.
LEGGI ANCHE:
– Batman esiste nell’universo della serie, ma con una differenza
– Ecco la foto di gruppo dei Minutemen
– Svelati i segreti del Presidente Robert Redford
– La prima parte della colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross
– La recensione dei primi sei episodi di Watchmen
– La recensione di Watchmen a cura di Roberto Recchioni
– I Nine Inch Nails condividono i titoli di coda della premiere di Watchmen
– Watchmen, American Hero Story e il cameo sfiorato di Ryan Murphy
– La vera storia del massacro della borghesia nera a Tulsa nel 1921
– La colonna sonora di Trent Reznor e Atticus Ross divisa in tre album
– Dave Gibbons disegna Sister Night
Watchmen è il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons che ha contribuito a rinnovare la figura del supereroe nell’immaginario collettivo. Ambientato in una realtà alternativa dove gli Stati Uniti hanno imboccato una svolta autoritaria (siamo negli anni Ottanta), il romanzo a fumetti racconta le avventure di un gruppo di supereroi per nulla idealizzati, anzi, spesso violenti e fallibili.
In seguito all’omicidio del Comico, brutale vigilante che ha condiviso un passato con loro, i giustizieri mascherati noti come Rorschach, Gufo Notturno, Spettro di Seta e Ozymandias si ritrovano al centro di un misterioso complotto che mira a uccidere i vecchi supereroi, mentre Dr. Manhattan – il primo uomo dotato di superpoteri – comincia a mettere in dubbio il suo ruolo sulla Terra e il suo interesse per la specie umana.
Fonte: Heroic Hollywood