L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Watchmen: svelata l’identità segreta di Lube Man

Watchmen: svelata l’identità segreta di Lube Man

Di Marco Triolo

Il finale di Watchmen è appena andato in onda negli USA, risolvendo praticamente tutte le sottotrame della serie. Anche perché, come ha detto Damon Lindelof, forse non ci sarà una stagione 2. E, se anche ci sarà, non sarà scritta da lui.

Ma c’è un mistero che è rimasto tale, l’unica incognita della serie che Lindelof ha voluto lasciare (quasi del tutto) senza risposta: Lube Man! Ovvero il tizio con una tuta argentata che Angela Abar ha inseguito finché l’uomo non si è cosparso di olio prima di scivolare dentro un canale di scolo. È successo nel quarto episodio. Rivediamo la scena:

Chi era Lube Man?

Bene, ora che i giochi sono fatti, Peteypedia, il sito di contenuti virali che prende il nome dall’agente Dale Petey interpretato da Dustin Ingram, ha pubblicato un nuovo contenuto che dà una risposta abbastanza inequivocabile alla domanda “Chi era Lube Man?”. Era, con ogni probabilità, proprio Dale Petey!

In un memo dell’FBI dedicato alla fuoriuscita di Petey dall’agenzia, si legge:

Allo stesso modo, una squadra della manutenzione inscatolerà i contenuti dell’ufficio di Petey questo pomeriggio. Chiunque sia interessato a prendere qualunque oggetto dalle cataste di audiovisivi, oggetti vari e paccottiglia che ingombra il suo spazio di lavoro – svariate copie del Diario di Rorschach, centinaia di fumetti (perché la nostra società sia ancora così ossessionata dai pirati non me lo spiego) e una latta di quello che sembra essere olio di canola, si faccia pure sotto.

Non siete ancora convinti? C’è di più:

È chiaro dalle sue note che Petey (appassionato-fanatico di eroi / solipsista nella gamma di Werther) è a rischio di condotta da vigilante e, con ogni probabilità, lo è sempre stato. Forse prima o poi questa task force indagherà su di lui.

Damon Lindelof aveva ammesso, alla domanda su chi fosse Lube Man, che “gli indizi ci sono tutti per raggiungere l’ovvia conclusione”. Ed eccola qua.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".