Cinema Cinecomic

Joker 2: la sceneggiatura è pronta, ecco il titolo del sequel!

Pubblicato il 08 giugno 2022 di Filippo Magnifico

Alla fine i recenti rumor sono stati confermati: il sequel di Joker, l’acclamata pellicola con protagonista Joaquin Phoenix, si farà.

La sceneggiatura è pronta ed è stato lo stesso regista Todd Phillips a svelare la cosa su Instagram. Il titolo del film è Joker: Folie à Deux, un riferimento al disturbo psicotico condiviso, una rara sindrome psichiatrica nella quale un sintomo di psicosi (spesso una convinzione delirante, di tipo paranoica) viene trasmessa da un individuo all’altro (da qui il nome francese, “follia condivisa da due”).

Joker: Folie à Deux

Sembra un rimando all’ultimo atto del film del 2019: la follia è infatti ormai dilagata in Gotham e a innescare il tutto è stato proprio Arthur Fleck, diventato ormai Joker e sostenuto da una moltitudine di manifestanti truccati da Clown.

Todd Phillips ha anche pubblicato una foto del protagonista Joaquin Phoenix intento a leggere la sceneggiatura. Non è ancora chiaro, però, se l’attore tornerà. Come riportato da Deadline, sembra siano ancora in corso le trattative, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Ricordiamo che, stando agli ultimi aggiornamenti, sembra che Warner Bros. Discovery stia puntando parecchio su Todd Phillips. L’intenzione della major sarebbe quella di coinvolgerlo come consulente per il futuro del DC universe. QUI trovate maggiori informazioni.

LEGGI ANCHE:

Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker

La spiegazione del finale del film di Todd Phillips

Tutto quello che bisogna sapere su Joker

Tutto quello che dovete sapere sulla “canzone delle scale”

La malattia di Arthur Fleck esiste sul serio?

LE NOSTRE INTERVISTE AL CAST DI JOKER:

Zazie Beetz

Todd Phillips

Joaquin Phoenix