L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: ScreenWeek intervista il regista Todd Phillips

Joker: ScreenWeek intervista il regista Todd Phillips

Di Redazione SW

Mentre Joker si appresta a dominare il box office italiano, proseguono le nostre interviste ai nomi dietro quello che, senza dubbio, è il film più discusso degli ultimi mesi. Dopo Joaquin Phoenix è il turno del regista Todd Phillips. La nostra Sonia lo ha incontrato a Venezia, ecco la sua intervista.

LEGGI ANCHE: Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker

QUI trovate la nostra recensione di Joker

Joker, diretto da Todd Phillips, vede Joaquin Phoenix nel ruolo del clown del crimine.

Il cast

Nel cast troviamo anche Frances Conroy, che interpreta la madre di Arthur Fleck / Joker. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Zazie Beetz, vista in Atlanta e Deadpool 2, interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker o questi almeno sono i rumor emersi durante i casting. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico”.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il film horror del cantante degli Slipknot si farà! Il team di Tom Savini si occuperà degli effetti speciali 18 Gennaio 2020 - 16:00

Il cantante degli Slipknot Corey Taylor ha scritto la sceneggiatura di un film horror, ed è pronto per dirigerlo.

Hulu ordina una parodia true crime da Steve Martin e Martin Short 18 Gennaio 2020 - 15:00

La serie sarà prodotta dal creatore di This Is Us, Dan Fogelman

No Time to Die: ecco il corto Heineken con Daniel Craig 18 Gennaio 2020 - 14:00

James Bond e Heineken hanno unito le forze! Da questa collaborazione è nato un cortometraggio con protagonista Daniel Craig.

7 cose che forse non sapevate su Flash Gordon 14 Gennaio 2020 - 12:30

Sette curiosità sulla serie animata Filmation su Flash Gordon di fine anni 70, tra nazisti da nascondere e personaggi femminili troppo sexy per la TV...

Nel fantastico mondo di Oz (FantaDoc) 10 Gennaio 2020 - 16:29

La storia di Nel fantastico mondo di Oz, il (vagamente inquietante) seguito delle avventure di Dorothy voluto da Disney... e salvato da George Lucas.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lois & Clark: Le nuove avventure di Superman 8 Gennaio 2020 - 17:11

La storia della serie TV su Superman in cui Superman faceva solo la comparsa.