Cinema Ultime News

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix

Pubblicato il 26 febbraio 2021 di Marco Triolo

Un progetto che è passato di mano in mano, da Stephen Gaghan a David Leitch, per poi approdare a Netflix: stiamo parlando di The Division, adattamento del videogame Ubisoft che ora ha un nuovo regista. Netflix ha scelto un collaboratore fidato, Rawson Marshall Thurber, che per la piattaforma ha diretto l’atteso Red Notice. Thurber è anche il regista di Skyscraper, Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia e il cult Palle al balzo (alias Dodgeball). Thurber riscriverà la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman.

Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain saranno i protagonisti del film, basato sullo sparatutto in terza persona ideato da Tom Clancy. Il videogame è ambientato in una distopica New York all’indomani di un epidemia di vaiolo. Il giocatore comanda un agente della Strategic Homeland Division, comunemente chiamata “The Division”, ed è incaricato di aiutare nella ricostruzione delle operazioni della Divisione a Manhattan, investigando la natura del focolaio e lottando contro le attività criminali nate lungo la sua scia.

I produttori

David Leitch è stato costretto a lasciare la regia di The Division per via di una sovrapposizione di impegni (attualmente sta dirigendo l’action Bullet Train, poi si dovrà occupare anche di Fast & Loose con Will Smith). Leitch rimane a bordo come produttore insieme alla moglie Kelly McCormick, sua socia nella compagnia 87North Productions. A produrre The Division saranno anche la Nine Stories di Jake Gyllenhaal, la Freckle Films di Jessica Chastain, la Bad Version di Rawson Marshall Thurber e Ubisoft Film and Television.

Fonte: Deadline