The Division – Stephen Gaghan dirigerà Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain

The Division – Stephen Gaghan dirigerà Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Division – Jessica Chastain in trattative per il film della Ubisoft con Gyllenhaal

L’adattamento cinematografico del videogioco della Ubisoft The Division, ha trovato un regista: Stephen Gaghan (Gold) si occuperà della regia e della sceneggiatura del film che sarà prodotto dalla Ubisoft Motion Pictures assieme alle etichette Nine Stories (Beasts of No Nation) di Jake Gyllenhaal e Riva Marker e la Freckle Films di Jessica Chastain.

Il gioco è uno sparatutto in terza persona, ideato da Tom Clancy, ambientato in una distopica New York all’indomani di un epidemia di vaiolo. Il giocatore comanda un agente della Strategic Homeland Division, comunemente chiamata ‘The Division’, ed è incaricato di aiutare nella ricostruzione delle operazioni della Divisione a Manhattan, investigando la natura del focolaio e lottando contro le attività criminali nate lungo la sua scia.

thedivision_ita_clan_dorfcommunity

Gaghan ha dichiarato:

“Sono emozionato di poter lavorare con la Ubisoft Motion Pictures e di collaborare con la Massive Entertainment per portare The Division sul grande schermo. Sono dei ragazzi fantastici, incredibilmente creativi, disposti a prendere rischi.
Il gioco ha avuto un enorme successo, in larga parte grazie ai paesaggi visivi che hanno creato, la visione di una Manhattan nell’apocalisse. E’ immersivo, meravigliosamente strano, e al tempo stesso famigliare, ricco di possibilità.
E’ inoltre notevole poter collaborare con Jessica Chastain e Jake Gyllenhaal così presto nel processo. Tutti noi sentiamo che la storia creata dalla Ubisoft è più rilevante che mai”.

Ubisoft presenterà il progetto ai vari studios, con Gyllenhaal e la Chastain nel ruolo dei due protagonisti. Ricordiamo che alla Regency ha in lavorazione Splinter Cell con Tom Hardy alla Paramount.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra NUOVA APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.
ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marjorie Finnegan: Ruben Fleischer dirigerà il film dal fumetto di Garth Ennis 2 Dicembre 2022 - 13:30

Il regista di Venom e Uncharted adatterà per il grande schermo il fumetto di Garth Ennis e Goran Sudžuka

Avatar: La Via dell’Acqua – Stephen Lang spiega come tornerà Quaritch 2 Dicembre 2022 - 12:45

Il colonnello Miles Quaritch, morto alla fine del primo Avatar, tornerà nel sequel. Ma come? Ce lo spiega il suo interprete

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio – La vignetta esclusiva di Simple&Madama 2 Dicembre 2022 - 12:00

Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio secondo Simple&Madama. Ecco la vignetta esclusiva realizzata in esclusiva per ScreenWEEK.

Daredevil: Born Again, anche Michael Gandolfini nel cast 2 Dicembre 2022 - 9:15

Il cast di Daredevil: Born Again, serie dei Marvel Studios per Disney+, accoglie Michael Gandolfini in un ruolo misterioso.

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI