GUARDA ANCHE: La scena d’apertura di Wonder Woman 1984
La regista Patty Jenkins ha recentemente confermato la presenza di una scena dopo i titoli di coda di Wonder Woman 1984, spiegando che è esclusa dalle anteprime stampa negli USA per evitare spoiler. Intanto, però, il film è uscito su alcuni mercati internazionali, e la descrizione di tale scena è stata pubblicata da Bleeding Cool. Ovviamente si tratta di uno spoiler, quindi proseguiamo dopo il salto.
Come sappiamo, le sequenze post-credits sono state usate nei cinecomic soprattutto per anticipare qualcosa sul futuro del franchise o dei film correlati, per scopi comici o per mostrare dei camei illustri. Ebbene, stavolta si tratta proprio di un’apparizione speciale.
La scena ha infatti come protagonista Lynda Carter, storica Wonder Woman della serie tv. Scopriamo che il suo nome è Asteria, ed è la precedente proprietaria della Golden Armor che Diana (Gal Gadot) indossa nel film. Dopo aver salvato qualcuno, Asteria dice che “lo fa da molto tempo”: forse un indizio del fatto che, nel corso dei secoli, ha protetto l’umanità in segreto. L’attrice guarda in macchina e ammicca al pubblico, un attimo prima che la scena finisca.
Insomma, l’atteso cameo di Lynda Carter giunge dopo i titoli di coda, e lascia intendere che sia una Wonder Woman ante-litteram. Nei fumetti, Asteria viene citata da Diana come “un’antica sorella [quindi Amazzone, ndr] che combatté contro gli dei”. Non sappiamo se la vedremo nel terzo film dedicato all’eroina, ma è possibile che sia solo un’apparizione una tantum.
Vi ricordo che il cinecomic dovrebbe uscire il prossimo 28 gennaio nelle sale italiane, mentre negli Stati Uniti arriverà il 25 dicembre (nei cinema aperti e su HBO Max). Qui di seguito potrete leggere la vignetta in cui viene citata Asteria.
LEGGI ANCHE:
– La scena d’apertura di Wonder Woman 1984
– Arrivano le prime recensioni di Wonder Woman 1984
– Wonder Woman 1984 avrà una scena dopo i titoli di coda
– La prima clip di Wonder Woman 1984
– Il trailer di Wonder Woman 1984 dal CCXP
– Le prime reazioni dagli USA elogiano Wonder Woman 1984
– Wonder Woman 1984 in Italia dal 28 gennaio
– Il trailer ufficiale di Wonder Woman 1984 dal DC FanDome
– Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per Patty Jenkins
– Il libro di Wonder Woman 1984 corregge un errore di continuità nel DCEU
– Patty Jenkins spiega per quale motivo sia stato scelto il 1984
Un rapido salto negli anni ’80 nella nuova avventura per il grande schermo di Wonder Woman, dove dovrà affrontare due nemici completamente nuovi: Max Lord e Cheetah.
Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.
Nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma. Inoltre, Chris Pine tornerà nel ruolo di Steve Trevor.
Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins. Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.
Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.
Fonte: ComicBookMovie