L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins

Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per la regista Patty Jenkins

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gal Gadot ci invita a indossare la mascherina con una foto dal backstage

Patty Jenkins freme perché il pubblico possa vedere Wonder Woman 1984: il film è pronto da mesi, ma l’iniziale data di uscita (dicembre 2019) è stata cambiata per sfruttare il volano dell’estate, una decisione di cui ovviamente la Warner si è pentita quando la pandemia di Covid-19 ha portato alla chiusura delle sale cinematografiche. Ora la speranza è che il film possa arrivare in ottobre, senza ulteriori slittamenti.

Intervistata da Geek (con trascrizione di DC Movie News), la regista ha spiegato ciò che ha voluto fare con Wonder Woman 1984, dichiarando al contempo che il successivo Wonder Woman 3 sarà l’ultimo per lei:

WW84 mi ha dato l’opportunità di fare molte cose che non erano possibili nel primo film. Ero molto contenta di raccontare la storia delle origini di Wonder Woman. Era come se fosse la sua nascita, ma non abbiamo visto davvero quello di cui è capace. È entusiasmante per me mostrarla all’apice della sua forza. Ma è anche molto importante che combatta una battaglia interiore: è una Dea e cerca di aiutare l’umanità. Non è solo una che combatte il male, ma prova a mostrare ai cattivi come migliorarsi. È un dilemma interessante. Il prossimo (WW3) sarà probabilmente il mio ultimo film di Wonder Woman, quindi devo metterci tutto quello che voglio mostrare. Dobbiamo pensarci con attenzione.

Patty Jenkins ha precedentemente rivelato che il terzo film sarà ambientato nel presente, ma non ci sono dettagli al riguardo: è ancora presto.

Vi ricordo che l’uscita di Wonder Woman 1984 è prevista per il 2 ottobre negli Stati Uniti, e per lo stesso mese anche in Italia. Vi terremo aggiornati.

La trama

Nel film, Diana (Gal Gadot) dovrà vedersela con Barbara Ann Minerva alias Cheetah (Kristen Wiig), sorta di versione corrotta e antecedente di Wonder Woman: posseduta dalla Dea della Caccia, Cheetah è un ibrido tra una donna e un ghepardo, dotata di velocità, riflessi, forza e sensi sovrumani, oltre che di artigli capaci di tagliare praticamente ogni materiale.

Per il resto, sappiamo che la storia sarà ambientata negli anni Ottanta, durante gli ultimi scampoli della Guerra Fredda.

Il cast

Nel cast ci saranno anche Pedro Pascal (Maxwell Lord), Natasha Rothwell, Ravi Patel, Gabriella Wilde e Soundarya Sharma. Inoltre, Chris Pine tornerà nel ruolo di Steve Trevor.

LEGGI ANCHE:

Il libro di Wonder Woman 1984 corregge un errore di continuità nel DCEU

Nuove immagini di Wonder Woman 1984 con i personaggi principali

Diana, Cheetah e le Olimpiadi nelle foto

Chris Pine parla del ritorno di Steve Trevor

Wonder Woman 1984 a ottobre nelle sale italiane

Warner rinvia l’uscita di Wonder Woman 1984

I concept art di Wonder Woman 1984

Diana con il Lazo della Verità nel poster del film

C’è anche la Golden Armor nelle foto di Wonder Woman 1984

Un motion poster del film

Le foto ufficiali di Wonder Woman 1984

Il primo trailer di Wonder Woman 1984

Diana con la sua nuova armatura nel poster per il Pride

Patty Jenkins spiega per quale motivo sia stato scelto il 1984

Regia e cast

Com’è noto, la regia di Wonder Woman 1984 è curata nuovamente da Patty Jenkins. Hans Zimmer è stato incaricato di scrivere la colonna sonora.

Vi ricordo che il primo Wonder Woman ha guadagnato 821 milioni di dollari in tutto il mondo.

Wonder Woman 1984

Fonte: ComicBook.com

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion al cinema 24 Settembre 2020 - 21:10

My Hero Academia: Heroes Rising, Death(true)² e The End of Evangelion verranno distribuiti nei cinema italiani tra novembre e dicembre, in arrivo i Blu-Ray di Evangelion, Conan il ragazzo del futuro e Ranma 1/2, inoltre i doppiaggi di Goblin Slayer e Made in Abyss

Sex Education: Jason Isaacs, Jemima Kirke e Dua Saleh nel cast della stagione 3 24 Settembre 2020 - 20:45

Nuove aggiunte al cast della prossima stagione della serie Netflix, in arrivo nel 2021

Wandavision: Tutti i ritorni dal passato del Marvel Cinematic Universe nella serie Disney+ 24 Settembre 2020 - 20:30

Molti volti noti torneranno da alcuni pellicole del passato del MCU in WandaVision: ecco quali sono!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.