Cinema Trailer & Video

Monster Hunter – Non tutti i mostri sono pericolosi nel nuovo spot

Pubblicato il 01 dicembre 2020 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer cinese di Monster Hunter

Manca pochissimo al debutto internazionale di Monster Hunter, che uscirà in Cina il 3 dicembre, mentre negli Stati Uniti arriverà il giorno di Natale (quantomeno nelle sale aperte, dove sfiderà Wonder Woman 1984). Intanto, è disponibile un nuovo spot.

Il promo elenca alcuni dei mostri che appariranno nel film: Cephalos, Nerscylla, Diablos e… gli Apceros, innocui erbivori che non sembrano costituire una minaccia per Artemis (Milla Jovovich) e la sua squadra. Lo spot gioca proprio sul contrasto fra la pericolosità delle prime tre creature e la natura inoffensiva delle seconde.

Come sappiamo, la protagonista unirà le forze a un cacciatore (Tony Jaa) per combattere i mostri in una dimensione parallela. Alla base della produzione c’è ovviamente l’omonima serie di videogiochi Capcom.

Potrete vedere lo spot qui di seguito, ma prima vi ricordo che il regista Paul W.S. Anderson sta già pensando a un sequel.

Lo spot

GUARDA ANCHE:

Il trailer giapponese di Monster Hunter

Più spazio a Tony Jaa nel trailer internazionale di Monster Hunter

Il trailer di Monster Hunter

Un video ci porta alla scoperta di Monster Hunter

Paul W.S. Anderson assicura che Monster Hunter avrà mostri più dettagliati di Jurassic World

Milla Jovovich e la sua armatura nella foto di Monster Hunter

Milla Jovovich e Tony Jaa in due teaser poster di Monster Hunter

La sinossi ufficiale

Quando un’inaspettata tempesta di sabbia trasporta il tenente Artemis (Milla Jovovich) e la sua unità (TI Harris, Meagan Good, Diego Boneta) in un nuovo mondo, i soldati sono scioccati nello scoprire che questo ambiente ostile e sconosciuto ospita enormi e terrificanti mostri immuni alla loro potenza di fuoco.

Nella loro disperata battaglia per la sopravvivenza, l’unità incontra il misterioso Cacciatore (Tony Jaa), le cui abilità gli permettono di stare un passo avanti rispetto alle potenti creature. Mentre Artemis e il Cacciatore costruiscono lentamente un rapporto di fiducia, Artemis scopre che l’uomo fa parte di una squadra guidata dall’Ammiraglio (Ron Perlman). Di fronte a un pericolo così grande da minacciare di distruggere il loro mondo, i coraggiosi guerrieri combinano le loro abilità per unirsi nello scontro finale.

Il cast

Milla Jovovich presta il volto ad Artemis, leader di una squadra dell’ONU che si ritrova in una dimensione parallela brulicante di mostri, e deve unire le forze con un cacciatore (Tony Jaa) per chiudere il portale prima che le creature attacchino la Terra. Nel cast figurano anche Diego Boneta, Ron Perlman e T.I. Harris.

Il progetto di Paul W.S. Anderson

Monster Hunter è la terza trasposizione di un videogame ad opera di Paul W.S. Anderson, dopo Mortal Kombat e la saga di Resident Evil. Poiché il gioco non ha una vera e propria trama, Anderson è stato libero di scrivere una storia di sua invenzione:

Non ci sono veri personaggi centrali [nel gioco], quindi è un po’ come quando ci siamo avvicinati a Resident Evil e abbiamo imposto i nostri personaggi e la nostra storia in quel mondo. Credo che questo sia per noi il franchise perfetto per rifare la stessa cosa. Il mondo di Monster Hunter include questi enormi deserti che fanno sembrare il deserto dei Gobi un recinto di sabbia per bambini, e ci sono navi che salpano sulla sabbia. Sono galeoni veri e propri, ma attraversano onde di sabbia invece degli oceani… combattono queste creature giganti, alcune delle quali sono grandi quanto un isolato. Vivono sottoterra e, quando escono, è come la parte migliore di Dune. Ci sono anche draghi volanti, ragni giganti, le creature più meravigliose.

I produttori

Paul W.S. Anderson produce Monster Hunter insieme a Jeremy Bolt, suo partner presso Impact Films. L’adattamento può contare su un budget di circa 60 milioni di dollari, finanziati interamente da Constantin Films.

Fonte: ComicBook.com