LEGGI ANCHE: Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade
La vera natura di Blade è rimasta ambigua fino a ieri, quando Kevin Feige ha annunciato all’Investor Day della Disney che si tratterà di un film. Il progetto fu svelato al Comic-Con del 2019, con Mahershala Ali nel ruolo del celebre cacciatore di vampiri, ma senza precisare se fosse un lungometraggio o una serie tv.
Ebbene, ora Feige ha chiarito ufficialmente che sarà un film… forse la prima produzione R-rated dei Marvel Studios? Non è stato detto niente in proposito, quindi è solo una semplice speculazione personale. Il superproduttore ha dichiarato che la storia è in corso di sviluppo, ma non sappiamo chi sia lo sceneggiatore (lo scorso ottobre vi abbiamo riportato che lo studio era proprio alla ricerca di sceneggiatori).
Fra l’altro, pare che la Marvel stesse effettivamente pensando di farne una serie tv, ma ha cambiato idea quando Mahershala Ali ha espresso il suo interesse per il Diurno. Il due volte premio Oscar aveva partecipato a Luke Cage, ma sperava di lavorare con la Casa delle Idee anche al cinema: ovviamente è stato accontentato.
Sappiamo che Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe. Vi terremo aggiornati.
Coming from @MarvelStudios: Blade, a new feature film starring Mahershala Ali in the title role.
— Disney (@Disney) December 11, 2020
– Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?
– È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per Blade
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComingSoon.net