L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali

Blade – I Marvel Studios cercano sceneggiatori per il film con Mahershala Ali

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Chad Stahelski vorrebbe dirigere Blade

The Hollywood Reporter ha dedicato un articolo al lavoro degli agenti che, di fronte alla richiesta di talenti sempre più diversificati sul piano etnico e sessuale, devono navigare in un contesto ancora più ricco e complesso rispetto al passato.

Ebbene, all’interno c’è anche un riferimento a Blade, annoverato tra i progetti che cercano “talenti Neri dietro la macchina da presa”. Il sito riporta che i Marvel Studios stanno cercando sceneggiatori per il cinecomic, annunciato al Comic-Con del 2019 con Mahershala Ali nel ruolo del celebre cacciatore di vampiri.

Non si tratta certo di una notizia sconvolgente, ma i fan saranno contenti di ricevere un piccolo aggiornamento sul film, di cui si è parlato pochissimo nell’ultimo anno. Inoltre, è significativo che la Marvel sia alla ricerca di sceneggiatori neri, fedelmente all’etnia dell’eroe.

Sappiamo che Blade farà parte della Fase 5 del Marvel Cinematic Universe, e che nasce su iniziativa dello stesso Mahershala Ali: l’attore, due volte premio Oscar, ha infatti contattato Kevin Feige per esprimere il desiderio di interpretare il Diurno. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?

È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel per Blade

Mahershala Ali sarà Blade

Il Diurno

Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

Creed 3: Michael B. Jordan spiega perché non ci sarà Sylvester Stallone 11 Aprile 2021 - 18:00

Come sappiamo, in Creed III, il prossimo capitolo della saga che sarà diretto e interpretato da Michael B. Jordan, non tornerà Rocky Balboa. Ecco il motivo.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.