SerieTV News

Green Lantern: la serie HBO Max ha “le ambizioni di un film”

Pubblicato il 26 ottobre 2020 di Marco Triolo

Marc Guggenheim, uno degli architetti dell’Arrowverse DC, è stato incaricato di scrivere, insieme a Seth Grahame-Smith, la serie Green Lantern per HBO Max. Lo sceneggiatore, parlando nel corso di un panel virtuale organizzato dal San Diego Comic-Con, ha rivelato che le ambizioni della serie sono parecchio alte, a livello cinematografico.

Guggenheim spiega prima la differenza fondamentale tra una serie e un film, anche nell’era dello streaming:

Non si può fare una serie di dieci ore o di otto episodi come fosse un film di otto ore. Non credo che funzioni. Quando viene fatto, noto sempre degli episodi debolucci a metà. Sono convinto che ci si debba lavorare come a una serie TV, in cui ogni episodio ha la sua identità, anche se è streaming, anche se l’idea è che la gente faccia binge-watching. Bisogna far sì che ogni episodio sia un pasto soddisfacente. Bisogna affrontare una serie con un ritmo diverso rispetto a un film di due ore.

E poi aggiunge:

Certamente, la serie per HBO Max a cui stiamo lavorando sta venendo affrontata con le ambizioni produttive di un film. Quindi la stiamo scrivendo come una serie TV, ma speriamo di produrla come un film.

La trama della serie

Green Lantern si focalizzerà su una moltitudine di Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest’ultimo, il Lanterna Verde originale, come nei fumetti sarà gay. La serie includerà Sinestro e Kilowog e introdurrà anche nuovi membri del corpo delle Lanterne Verdi.

Questa è la terza serie originale DC annunciata per la piattaforma streaming di WarnerMedia. Prossimamente vedremo anche un prequel di The Batman, incentrato sui poliziotti di Gotham City, e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad scritto da James Gunn e interpretato da John Cena. Inoltre, HBO Max ha accolto tutte le serie DC Universe: Titans, Doom Patrol e Harley Quinn. In fase di sviluppo ci sono inoltre le serie Strange Adventures e Justice League Dark.

Fonte: SuperHeroHype