L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern: la serie HBO Max ha il via libera

Green Lantern: la serie HBO Max ha il via libera

Di Marco Triolo

Si parla da tempo di una serie HBO Max su Lanterna Verde, e ora il progetto ha finalmente il via libera. HBO Max ha ordinato la prima stagione di Green Lantern senza passare dal pilot.

Alcuni dettagli della trama erano già trapelati nei mesi scorsi: si sapeva che la serie si sarebbe svolta nell’arco di vari decenni e avrebbe raccontato le storie di due Lanterne Verdi sulla Terra e di Sinestro nello spazio.

Ma i nuovi dettagli ora confermati sembrano cozzare con questi ultimi. Variety rivela che Green Lantern si focalizzerà su una moltitudine di Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest’ultimo, il Lanterna Verde originale, come nei fumetti sarà gay. La serie includerà Sinestro e Kilowog e introdurrà anche nuovi membri del corpo delle Lanterne Verdi.

La stagione sarà composta da dieci episodi da un’ora. Sceneggiatori e produttori esecutivi saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim. Grahame-Smith sarà anche showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros. Television.

Graham-Smith è un romanziere noto per Orgoglio e pregiudizio e zombie (da cui è stato tratto il film PPZ: Pride and Prejudice and Zombies). Per il cinema ha scritto Lego Batman, La leggenda del cacciatore di vampiri (tratto da un suo romanzo) e Dark Shadows. Guggenheim è una vecchia conoscenza dei fan DC. Oltre a essere uno sceneggiatore di fumetti, ha scritto il film Lanterna Verde ed è stato showrunner di Arrow e Legends of Tomorrow.

HBO Max e DC

Questa è la terza serie originale DC annunciata per la piattaforma streaming di WarnerMedia. Prossimamente vedremo anche un prequel di The Batman, incentrato sui poliziotti di Gotham City, e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad scritto da James Gunn e interpretato da John Cena. Inoltre, HBO Max ha accolto tutte le serie DC Universe: Titans, Doom Patrol e Harley Quinn. In fase di sviluppo ci sono inoltre le serie Strange Adventures e Justice League Dark.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Virunga: Barry Jenkins sta scrivendo un adattamento con Leonardo DiCaprio 22 Aprile 2021 - 19:45

Il premio Oscar Barry Jenkins (Moonlight) sta scrivendo un adattamento del documentario Virunga con Leonardo DiCaprio

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?