L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Green Lantern: la serie HBO Max ha il via libera

Green Lantern: la serie HBO Max ha il via libera

Di Marco Triolo

Si parla da tempo di una serie HBO Max su Lanterna Verde, e ora il progetto ha finalmente il via libera. HBO Max ha ordinato la prima stagione di Green Lantern senza passare dal pilot.

Alcuni dettagli della trama erano già trapelati nei mesi scorsi: si sapeva che la serie si sarebbe svolta nell’arco di vari decenni e avrebbe raccontato le storie di due Lanterne Verdi sulla Terra e di Sinestro nello spazio.

Ma i nuovi dettagli ora confermati sembrano cozzare con questi ultimi. Variety rivela che Green Lantern si focalizzerà su una moltitudine di Lanterne Verdi, tra cui Guy Gardner, Jessica Cruz, Simon Baz e Alan Scott. Quest’ultimo, il Lanterna Verde originale, come nei fumetti sarà gay. La serie includerà Sinestro e Kilowog e introdurrà anche nuovi membri del corpo delle Lanterne Verdi.

La stagione sarà composta da dieci episodi da un’ora. Sceneggiatori e produttori esecutivi saranno Seth Grahame-Smith e Marc Guggenheim. Grahame-Smith sarà anche showrunner. Berlanti Productions produrrà in associazione con Warner Bros. Television.

Graham-Smith è un romanziere noto per Orgoglio e pregiudizio e zombie (da cui è stato tratto il film PPZ: Pride and Prejudice and Zombies). Per il cinema ha scritto Lego Batman, La leggenda del cacciatore di vampiri (tratto da un suo romanzo) e Dark Shadows. Guggenheim è una vecchia conoscenza dei fan DC. Oltre a essere uno sceneggiatore di fumetti, ha scritto il film Lanterna Verde ed è stato showrunner di Arrow e Legends of Tomorrow.

HBO Max e DC

Questa è la terza serie originale DC annunciata per la piattaforma streaming di WarnerMedia. Prossimamente vedremo anche un prequel di The Batman, incentrato sui poliziotti di Gotham City, e Peacemaker, spin-off di The Suicide Squad scritto da James Gunn e interpretato da John Cena. Inoltre, HBO Max ha accolto tutte le serie DC Universe: Titans, Doom Patrol e Harley Quinn. In fase di sviluppo ci sono inoltre le serie Strange Adventures e Justice League Dark.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fareastream – Da questa sera alle 21, la prima piattaforma digitale italiana dedicata al cinema asiatico 21 Ottobre 2020 - 17:31

Gli appassionati di cinema asiatico da questa sera potranno contare sull'offerta di una nuova piattaforma: Fareastream realizzata in collaborazione con il Far East Film Festival

Wendell Pierce sarà B.B. King nel biopic The Thrill Is On 21 Ottobre 2020 - 17:00

La star di Jack Ryan e The Wire sarà la leggenda del blues

La vita davanti a sé: il trailer del film con Sophia Loren, a novembre al cinema e su Netflix 21 Ottobre 2020 - 16:46

È disponibile il trailer di La vita davanti a sé, il film con Sophia Loren tratto dall’omonimo romanzo di Romain Gary.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).