L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

Di Marlen Vazzoler

HBO Max ha ordinato un procedurale poliziesco (un filone che si distingue dal giallo, ndr.), ambientato nello stesso universo di The Batman il film diretto da Matt Reeves. Reeves sta passando dal suo accordo generale televisivo dalla 20th Century Fox Television a uno con la Warner Bros. TV, e questo potrebbe essere il suo primo progetto con quest’ultima. Ricordiamo che il filmaker continua ad avere un accordo cinematografico esclusivo con Netflix.

Il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter che ha lavorato anche in I Soprano, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Reeves ha dichiarato:

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con una profondità e una minuzia che solo un formato longform può permettersi. E lavorare con l’incredibilmente talentuoso Terence Winter, che ha scritto in un modo così penetrante e potente i mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno”.

Gotham Central?

La serie ambientata tra le strade di Gotham City è stata commissionata da HBO Max con ‘un impegno di serie’. Sono coinvolti nel progetto il produttore di Batman Dylan Clark e la Warner Bros. Television.

Al momento non ha un titolo ufficiale anche se spesso viene chiamata Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker, Michael Lark. Al centro di queste storie ci sono gli investigatori della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello.

Espansione crossmediale

HBO Max afferma che la serie sarà:

“Ambientata nel mondo che Reeves sta creando per The Batman e costruirà le sue fondamenta sull’esame approfondito dell’anatomia della corruzione di Gotham City fatto nel film, lanciando così un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie fornisce un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo creato nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”.

Non è chiaro se Robert Pattinson (Bruce/Batman) e Jeffrey Wright (Gordon) appariranno nello show. Al momento non sono stati fatti ancora dei casting, dato che il progetto si trova ancora nelle prime fasi.

Fonte THR

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Batman Unburied: David S. Goyer lancia un podcast sull’Uomo Pipistrello 29 Settembre 2020 - 21:30

La serie, in arrivo su Spotify, racconterà i lati oscuri della personalità di Bruce Wayne

Animali fantastici: Eddie Redmayne difende J.K. Rowling 29 Settembre 2020 - 20:45

L'attore, pur non essendo d'accordo con le affermazioni sui trans dell'autrice di Harry Potter, si è scagliato contro l'odio della comunità online

Cinecomic: 15 attori apparsi sia in film Marvel che DC 29 Settembre 2020 - 20:30

Sono moltissimi gli attori che hanno recitato in ruoli di personaggi Marvel ma anche di personaggi DC: Eccoli nel nostro speciale!

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.