The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

Di Marlen Vazzoler

HBO Max ha ordinato un procedurale poliziesco (un filone che si distingue dal giallo, ndr.), ambientato nello stesso universo di The Batman il film diretto da Matt Reeves. Reeves sta passando dal suo accordo generale televisivo dalla 20th Century Fox Television a uno con la Warner Bros. TV, e questo potrebbe essere il suo primo progetto con quest’ultima. Ricordiamo che il filmaker continua ad avere un accordo cinematografico esclusivo con Netflix.

Il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter che ha lavorato anche in I Soprano, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Reeves ha dichiarato:

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con una profondità e una minuzia che solo un formato longform può permettersi. E lavorare con l’incredibilmente talentuoso Terence Winter, che ha scritto in un modo così penetrante e potente i mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno”.

Gotham Central?

La serie ambientata tra le strade di Gotham City è stata commissionata da HBO Max con ‘un impegno di serie’. Sono coinvolti nel progetto il produttore di Batman Dylan Clark e la Warner Bros. Television.

Al momento non ha un titolo ufficiale anche se spesso viene chiamata Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker, Michael Lark. Al centro di queste storie ci sono gli investigatori della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello.

Espansione crossmediale

HBO Max afferma che la serie sarà:

“Ambientata nel mondo che Reeves sta creando per The Batman e costruirà le sue fondamenta sull’esame approfondito dell’anatomia della corruzione di Gotham City fatto nel film, lanciando così un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie fornisce un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo creato nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”.

Non è chiaro se Robert Pattinson (Bruce/Batman) e Jeffrey Wright (Gordon) appariranno nello show. Al momento non sono stati fatti ancora dei casting, dato che il progetto si trova ancora nelle prime fasi.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Daredevil: Born Again, l’infanzia di Kingpin nelle foto dal set 22 Marzo 2023 - 9:00

Le nuove foto dal set di Daredevil: Born Again mostrano un flashback dedicato all'infanzia di Wilson Fisk, alias Kingpin.

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Scende al terzo posto Doraemon the Movie: Nobita's Sky Utopia, The First Slam Dunk è salito al 27° posto nella Top100 dei maggiori incassi di sempre

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI