L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

Di Marlen Vazzoler

HBO Max ha ordinato un procedurale poliziesco (un filone che si distingue dal giallo, ndr.), ambientato nello stesso universo di The Batman il film diretto da Matt Reeves. Reeves sta passando dal suo accordo generale televisivo dalla 20th Century Fox Television a uno con la Warner Bros. TV, e questo potrebbe essere il suo primo progetto con quest’ultima. Ricordiamo che il filmaker continua ad avere un accordo cinematografico esclusivo con Netflix.

Il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter che ha lavorato anche in I Soprano, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Reeves ha dichiarato:

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con una profondità e una minuzia che solo un formato longform può permettersi. E lavorare con l’incredibilmente talentuoso Terence Winter, che ha scritto in un modo così penetrante e potente i mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno”.

Gotham Central?

La serie ambientata tra le strade di Gotham City è stata commissionata da HBO Max con ‘un impegno di serie’. Sono coinvolti nel progetto il produttore di Batman Dylan Clark e la Warner Bros. Television.

Al momento non ha un titolo ufficiale anche se spesso viene chiamata Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker, Michael Lark. Al centro di queste storie ci sono gli investigatori della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello.

Espansione crossmediale

HBO Max afferma che la serie sarà:

“Ambientata nel mondo che Reeves sta creando per The Batman e costruirà le sue fondamenta sull’esame approfondito dell’anatomia della corruzione di Gotham City fatto nel film, lanciando così un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie fornisce un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo creato nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”.

Non è chiaro se Robert Pattinson (Bruce/Batman) e Jeffrey Wright (Gordon) appariranno nello show. Al momento non sono stati fatti ancora dei casting, dato che il progetto si trova ancora nelle prime fasi.

Fonte THR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki arriverà su Disney+ ai primi di giugno, The Bad Batch il 4 maggio 24 Febbraio 2021 - 18:57

Annunciate le date di due serie originali di Disney+: Loki arriverà ai primi di giugno, The Bad Batch per lo Star Wars Day

L’Era dei Samurai – Da oggi su Netflix la docuserie dedicata al periodo Sengoku 24 Febbraio 2021 - 18:31

Da oggi è disponibile su Netflix la docuserie L'Era dei Samurai che racconta il sanguinoso periodo Sengoku, dalla morte di Oda Nobuhide

Tom Holland: “In Spider-Man 3 ci sarà la scena d’azione più impressionante che abbia mai visto in un film di supereroi” 24 Febbraio 2021 - 18:30

Tom Holland è rimasto particolarmente impressionato da una scena di combattimento presente in Spider-Man 3, e non vede l'ora che anche il pubblico possa vederla.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.