The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

The Batman – HBO Max ordina uno spin-off ambientato a Gotham

Di Marlen Vazzoler

HBO Max ha ordinato un procedurale poliziesco (un filone che si distingue dal giallo, ndr.), ambientato nello stesso universo di The Batman il film diretto da Matt Reeves. Reeves sta passando dal suo accordo generale televisivo dalla 20th Century Fox Television a uno con la Warner Bros. TV, e questo potrebbe essere il suo primo progetto con quest’ultima. Ricordiamo che il filmaker continua ad avere un accordo cinematografico esclusivo con Netflix.

Il creatore di Boardwalk Empire, Terence Winter che ha lavorato anche in I Soprano, sarà lo sceneggiatore e il produttore esecutivo. Reeves ha dichiarato:

“Questa è un’opportunità straordinaria, non solo per espandere la visione del mondo che sto creando nel film, ma per esplorarlo con una profondità e una minuzia che solo un formato longform può permettersi. E lavorare con l’incredibilmente talentuoso Terence Winter, che ha scritto in un modo così penetrante e potente i mondi della criminalità e della corruzione, è un sogno”.

Gotham Central?

La serie ambientata tra le strade di Gotham City è stata commissionata da HBO Max con ‘un impegno di serie’. Sono coinvolti nel progetto il produttore di Batman Dylan Clark e la Warner Bros. Television.

Al momento non ha un titolo ufficiale anche se spesso viene chiamata Gotham Central, come l’omonimo fumetto creato da Greg Rucka, Ed Brubaker, Michael Lark. Al centro di queste storie ci sono gli investigatori della polizia che lavorano all’ombra di un vigilante molto simile a un pipistrello.

Espansione crossmediale

HBO Max afferma che la serie sarà:

“Ambientata nel mondo che Reeves sta creando per The Batman e costruirà le sue fondamenta sull’esame approfondito dell’anatomia della corruzione di Gotham City fatto nel film, lanciando così un nuovo universo di Batman su più piattaforme. La serie fornisce un’opportunità senza precedenti per estendere il mondo creato nel film ed esplorare ulteriormente la miriade di personaggi avvincenti e complessi di Gotham”.

Non è chiaro se Robert Pattinson (Bruce/Batman) e Jeffrey Wright (Gordon) appariranno nello show. Al momento non sono stati fatti ancora dei casting, dato che il progetto si trova ancora nelle prime fasi.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI