Justice League Dark diventerà una serie tv prodotta dalla Bad Robot

Justice League Dark diventerà una serie tv prodotta dalla Bad Robot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Joseph Kahn svela i concept art di Justice League Dark

Lo scorso gennaio vi abbiamo riportato che la Bad Robot di J.J. Abrams e Katie McGrath lavorerà ad alcuni progetti sulla Justice League Dark per il cinema e la televisione: ebbene, ora scopriamo che il primo di questi progetti sarà una serie – ancora senza titolo – per HBO Max.

Non si conoscono i dettagli, quindi non sappiamo se lo show avrà come protagonista l’intera squadra o solo alcuni membri, oppure se sarà qualcosa di completamente diverso. I produttori esecutivi saranno Ben Stephenson (capo della divisione televisiva di Bad Robot), Rachel Rusch Rich (vice presidente della medesima sezione) e lo stesso J.J. Abrams.

In ogni caso, l’intenzione è di portare sullo schermo il lato “oscuro” dell’universo DC, caratterizzato da avventure paranormali e toni horror. Il gruppo è composto da numerosi eroi e antieroi dotati di grande carisma, quindi ci sono molte potenziali opzioni su cui lavorare. Vi terremo aggiornati.

Justice League Dark

Justice League Dark

La Justice League Dark è un supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo, tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan, Swamp Thing, Andrew Bennett, Black Orchid, Doctor Mist, Frankenstein, Pandora, Nightmare Nurse e Deadman. Il fumetto è stato creato da Peter Milligan (testi) e Mikel Janín (disegni) nel 2011.

Un progetto travagliato

L’idea di trasporre questo supergruppo esiste da anni. Guillermo Del Toro e Doug Liman lo hanno abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, ma anche Andrés Muschietti, Damián Szifron e Joseph Kahn sono stati avvicinati a questa trasposizione. Con il coinvolgimento della Bad Robot, la Warner spera finalmente di concretizzarlo.

Fonte: Heroic Hollywood

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI