L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League Dark diventerà una serie tv prodotta dalla Bad Robot

Justice League Dark diventerà una serie tv prodotta dalla Bad Robot

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Joseph Kahn svela i concept art di Justice League Dark

Lo scorso gennaio vi abbiamo riportato che la Bad Robot di J.J. Abrams e Katie McGrath lavorerà ad alcuni progetti sulla Justice League Dark per il cinema e la televisione: ebbene, ora scopriamo che il primo di questi progetti sarà una serie – ancora senza titolo – per HBO Max.

Non si conoscono i dettagli, quindi non sappiamo se lo show avrà come protagonista l’intera squadra o solo alcuni membri, oppure se sarà qualcosa di completamente diverso. I produttori esecutivi saranno Ben Stephenson (capo della divisione televisiva di Bad Robot), Rachel Rusch Rich (vice presidente della medesima sezione) e lo stesso J.J. Abrams.

In ogni caso, l’intenzione è di portare sullo schermo il lato “oscuro” dell’universo DC, caratterizzato da avventure paranormali e toni horror. Il gruppo è composto da numerosi eroi e antieroi dotati di grande carisma, quindi ci sono molte potenziali opzioni su cui lavorare. Vi terremo aggiornati.

Justice League Dark

Justice League Dark

La Justice League Dark è un supergruppo che riunisce alcuni celebri personaggi sovrannaturali della DC/Vertigo, tra cui Constantine, Zatanna, Etrigan, Swamp Thing, Andrew Bennett, Black Orchid, Doctor Mist, Frankenstein, Pandora, Nightmare Nurse e Deadman. Il fumetto è stato creato da Peter Milligan (testi) e Mikel Janín (disegni) nel 2011.

Un progetto travagliato

L’idea di trasporre questo supergruppo esiste da anni. Guillermo Del Toro e Doug Liman lo hanno abbandonato per dedicarsi ad altri progetti, ma anche Andrés Muschietti, Damián Szifron e Joseph Kahn sono stati avvicinati a questa trasposizione. Con il coinvolgimento della Bad Robot, la Warner spera finalmente di concretizzarlo.

Fonte: Heroic Hollywood

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese avverte: “Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito” 20 Settembre 2020 - 19:25

Nel corso di un intervento al Toronto Film Festival, il regista Martin Scorsese ha avvertito che: "Il cinema rischia di essere emarginato e sminuito"

We Are Who We Are – Un video ci porta dietro le quinte della premiere 20 Settembre 2020 - 18:00

HBO ha pubblicato un video che ci porta alla scoperta della premiere di We Are Who We Are, il cui debutto italiano è atteso per il 9 ottobre su Sky Atlantic.

Locke & Key – Cominciate le riprese della stagione 2 20 Settembre 2020 - 17:00

Netflix ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Locke & Key: ecco le foto dei membri della famiglia Locke al primo giorno di lavorazione.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.