Dopo la serie prequel di The Batman incentrata sui poliziotti di Gotham City, HBO Max annuncia un secondo progetto legato ai nuovi film DC in arrivo. Peacemaker sarà una serie spin-off di The Suicide Squad incentrata sull’omonimo personaggio interpretato da John Cena. James Gunn, regista di The Suicide Squad, scriverà e dirigerà diversi episodi della serie, incluso il pilot.
La serie, che sarà composta da otto episodi, è definita una “action adventure comedy”. E non potrebbe essere altrimenti, visto il tono dei film di Gunn (e del dietro le quinte del film svelato in occasione del DC FanDome) e il fatto che John Cena ha definito Peacemaker “un Capitan America un po’ stronzo”. Del plot non si sa nulla, ma pare che esplorerà le origini di Peacemaker, un uomo che crede nella pace a ogni costo, indipendentemente dal numero di persone che dovrà far fuori per ottenerla. La lavorazione partirà a inizio 2021, prima che Gunn si metta al lavoro su Guardiani della Galassia Vol. 3.
John Cena ha dichiarato:
Come ho già detto, è stato un grande onore e un’opportunità incredibile far parte di The Suicide Squad e poter lavorare con James a quello che sarà un film fantastico. Sono incredibilmente entusiasta di avere la possibilità di lavorare ancora con lui a Peacemaker. Non vediamo l’ora che i fan vedano la serie.
Oltre a John Cena, nel film vedremo anche Margot Robbie (Harley Quinn), David Dastmalchian (Polka-Dot Man), Daniela Melchior (Ratcatcher), Joel Kinnaman (Rick Flagg), Viola Davis (Amanda Waller), Jai Courtney (Capitan Boomerang), Idris Elba (Bloodsport), Storm Reid, Flula Borg (Javelin), Peter Capaldi (Pensatore), Nathan Fillon (TDK), Joaquin Cosio, Mayling Ng (Mongal), Sean Gunn (Weasel), Juan Diego Botto, Taika Waititi, Alice Braga (Sol Soria), Steve Afee, Tinashe Kajese, Jennifer Holland, Julio Ruiz, Pete Davidson (Blackguard) e Michael Rooker (Savant). The Suicide Squad uscirà in USA il 6 agosto 2021.
Fonte: Variety