Cinema Attualità

Mark Hamill e Lucasfilm dalla parte di John Boyega: “Sei il nostro eroe!”

Pubblicato il 04 giugno 2020 di Filippo Magnifico

“Guardate, non so proprio se dopo tutto questo avrò una carriera, ma che si f*****o!”
John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, è stato uno dei primi grandi nomi a prendere una posizione precisa dopo la morte di George Floyd.

Qualche giorno fa si era sfogato su Twitter, esprimendo tutta la sua rabbia.

Questa cosa brucia. Sembra che sia un ciclo senza fine. Gli assassini devono essere giudicati in maniera severa. Anche di fronte alla morte quest’uomo non ha ricevuto empatia.

Ieri ha preso parte ad una protesta a Londra e attraverso un megafono ha tenuto un discorso fuori dal palazzo del Parlamento.

Le vite delle persone di colore hanno sempre avuto importanza. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Ci siamo sempre riusciti, al di là di tutto. E questo è il momento. Io non aspetto.

Tutto questo influirà in maniera negativa sulla sua carriera? Non importa, perché la questione va oltre ogni possibile offerta lavorativa, ed è stato lui stesso a confermarlo.

Mark Hamill e Lucasfilm dalla parte di John Boyega

Ma in un momento come questo è sul serio difficile non supportare la causa di John Boyega, e infatti nelle ultime ore sono arrivati moltissimi messaggi a sostegno dell’attore.
La Lucasfilm, ad esempio, ha pubblicato sui social di Star Wars un chiaro messaggio:

Il male del razzismo deve finire. Dobbiamo impegnarci per essere parte di un cambiamento che è da troppo tempo necessario nel mondo. John Boyega, sei il nostro eroe.

E così anche Mark Hamill, volto di Luke Skywalker, che ha scritto “Non sono mai stato più orgoglioso di te“.

A questo coro si è anche unito Jordan Peele.

Ricordiamo che negli ultimi giorni molte star di Hollywood si sono schierate dalla parte di George Floyd. Abbiamo visto i colossi di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, Don Cheadle e Steve Carell.