L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!”

#BlackLivesMatter – John Boyega si unisce alle proteste di Londra: “Io non aspetto!”

Di Filippo Magnifico

George Floyd è morto in Minnesota, ma l’ingiustizia razziale rappresentata dal suo decesso ha assunto rilevanza in tutti il mondo. E mentre le proteste negli Stati Uniti proseguono da ormai due settimane, il supporto per il movimento Black Live Matter sta diventando concreto ovunque.
Oggi John Boyega, volto di Finn nella saga Star Wars, ha preso parte ad una protesta a Londra e attraverso un megafono ha tenuto un discorso fuori dal palazzo del Parlamento.

Le vite delle persone di colore hanno sempre avuto importanza. Siamo sempre stati importanti. Abbiamo sempre significato qualcosa. Ci siamo sempre riusciti, al di là di tutto. E questo è il momento. Io non aspetto.

John Boyega si unisce alle proteste di Londra

Non è la prima volta che l’attore esprime la sua rabbia. Qualche giorno fa si era sfogato su Twitter dicendo.

Questa cosa brucia. Sembra che sia un ciclo senza fine. Gli assassini devono essere giudicati in maniera severa. Anche di fronte alla morte quest’uomo non ha ricevuto empatia.

Ricordiamo che negli ultimi giorni molte star di Hollywood si sono schierate dalla parte di George Floyd. Abbiamo visto i colossi di Hollywood, Arnold Schwarzenegger, Don Cheadle e Steve Carell.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

X-Men compie 20 anni: il video-omaggio di Hugh Jackman 14 Luglio 2020 - 18:15

L'ex Wolverine ha postato su Instagram un divertente video dietro le quinte del primo X-Men, per celebrarne il ventennale

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.