LEGGI ANCHE: La Warner sta pensando al prossimo film con Harley Quinn
Ora che la Snyder Cut di Justice League è stata annunciata da HBO Max, e la Ayer Cut di Suicide Squad potrebbe seguirla, anche altri film del DC Extended Universe suscitano indiscrezioni e teorie del medesimo tenore.
In tal caso si parla di Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn, attorno a cui circolano dei rumor sostenuti dalla reporter Grace Randolph. Secondo questi rumor, dal film di Cathy Yan sarebbe stata tagliata la trama relativa alle “foto private” di Roman Sonis (Ewan McGregor), contenute nel diamante rubato da Cassandra Cain (Ella Jay Basco). Alcuni – tra cui Grace Randolph – ritengono che il cinecomic sia stato modificato nei reshoot, togliendo quella parte della storia.
Ebbene, Cathy Yan ha offerto la sua solidarietà a David Ayer circa le modifiche applicate dalla produzione a Suicide Squad, e Randolph ne ha approfittato per sostenere la sua tesi. La regista però ha smentito categoricamente questo rumor:
Mettiamo le cose in chiaro: non ci sono mai state foto di membri maschili [nel film]. Smerciare un rumor sulla pedofilia non è giornalismo. Smerciare qualunque gossip non è giornalismo. Lo so. Ero una giornalista.
Excuse me, you have no idea what you’re talking about. It’s fascinating you would deem to try when you weren’t part of the process whatsoever.
— Cathy Yan (@CathyYan) May 31, 2020
And I thank you for the support. But let’s set the record straight: there were never dick pics. You peddling a pedophelia rumour is not journalism. Peddling any gossip is not journalism. I know. I was one.
— Cathy Yan (@CathyYan) May 31, 2020
In realtà è strano che Yan parli di “pedofilia”, poiché il rumor in questione riguarda alcune foto del pene di Sionis, un uomo adulto. Randolph ha poi insistito sull’argomento, ma non ci sono state ulteriori risposte della cineasta. Che sia vero o no, magari lo scopriremo fra un po’ di tempo, come per Justice League e Suicide Squad.
LEGGI ANCHE:
– Cathy Yan ha un’idea per il sequel di Birds of Prey
– La recensione di Birds of Prey
– Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?
– ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell
– Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey
– La iena di Harley Quinn è in realtà un cane
– Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens
Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.
Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).
Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).
Matthew Libatique è il direttore della fotografia.
Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.
L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.
Fonte: Heroic Hollywood