Birds of Prey – Cathy Yan ha un’idea per il sequel con Poison Ivy

Birds of Prey – Cathy Yan ha un’idea per il sequel con Poison Ivy

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il trailer di Birds of Prey per l’uscita in VOD

Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn non ha ottenuto risultati sfavillanti al box office, ma bisogna considerare almeno due fattori: il suo budget di partenza era più esiguo rispetto ad altri cinecomic, e inoltre la classificazione Restricted ha limitato l’accesso alle sale degli spettatori più giovani; senza contare l’emergenza Covid-19, con la chiusura dei cinema in molti paesi del mondo.

In ogni caso, non sappiamo se la Warner Bros. deciderà di realizzare un sequel, ma la regista Cathy Yan spera di sì, e le idee non le mancano. Intervistata da The Wrap, la cineasta ha rivelato che le piacerebbe introdurre Poison Ivy ed esplorare il suo rapporto con Harley Quinn:

Mi piacerebbe moltissimo vedere Poison Ivy, e di certo mi piacerebbe vedere il rapporto tra Harley Quinn e Poison Ivy.

La storia d’amore tra Harley e Ivy sarebbe centrale nell’eventuale sequel, ma ovviamente Cathy Yan non sa se avrà modo di realizzarlo:

Non so — Credo che la gente non sia ancora pronta a lasciar andare Harley Quinn, e sapete, nemmeno Margot [Robbie] credo sia pronta a lasciar andare Harley Quinn, quindi… lo spero.

Il personaggio resta di primaria importanza per la Warner, tant’è che apparirà anche in The Suicide Squad, quindi possiamo aspettarci ulteriori film con Harley come protagonista (o co-protagonista). Poison Ivy, peraltro, avrebbe dovuto condividere lo schermo con lei e Catwoman in Gotham City Sirens, progetto accantonato dalla stessa Margot Robbie proprio per realizzare Birds of Prey.

Vi terremo aggiornati.

Margot Robbie

LEGGI ANCHE:

La recensione di Birds of Prey

Birds of Prey ha una scena dopo i titoli di coda?

20 curiosità sul film

Chi sono le Birds of Prey?

ScreenWEEK intervista Margot Robbie e Jurnee Smollett Bell

Chiara Ferragni come Harley Quinn per il lancio di Birds of Prey

La iena di Harley Quinn è in realtà un cane

Margot Robbie spiega perché ha preferito Birds of Prey a Gotham City Sirens

La sinossi

Avete mai sentito quella della poliziotta, dell’usignolo, della psicopatica e della principessa della mafia? Birds of Prey e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn è una storia contorta narrata dalla stessa Harley, come solo Harley può raccontarla. Quando il criminale più perfidamente narcisista di Gotham, Roman Sionis, e il suo zelante braccio destro, Zsasz, prendono di mira una ragazzina chiamata Cass, la città viene messa a soqquadro per cercarla. I cammini di Harley, Cacciatrice, Black Canary e Renee Montoya si incrociano, e l’improbabile quartetto non ha altra scelta se non unire le forze per sconfiggere Roman.

La regista e il cast

Alla regia c’è Cathy Yan (Dead Pigs), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Christina Hodson (Bumblebee e il prossimo Batgirl).

Il cast è composto da Margot Robbie (Harley Quinn), Jurnee Smollett-Bell (Black Canary), Mary Elizabeth Winstead (Cacciatrice), Rosie Perez (Renee Montoya), Ella Jay Basco (Cassandra Cain), Ewan McGregor (Maschera Nera), Chris Messina (Victor Zsasz), Ali Wong, Michael Masini e Charlene Amoia (Maria Bertinelli).

Matthew Libatique è il direttore della fotografia.

Ispirazione e antagonista

Margot Robbie è anche produttrice esecutiva del film insieme a Sue Kroll e Bryan Unkeless. Il soggetto è ispirato al gruppo di supereroine e supercriminali creato da Jordan B. Gorfinkel, Chuck Dixon e Gary Frank.

L’antagonista è Maschera Nera, personaggio ideato nel 1985 da Doug Moench e Tom Mandrake su Batman n° 386, grande nemico dell’Uomo Pipistrello.

Birds of Prey

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI