GUARDA ANCHE: La prima clip e il video musicale di Mulan
È disponibile il poster di Mulan per il formato 4XD, e la composizione omaggia una locandina dell’omonimo classico animato.
Mulan (Liu Yifei) è ritratta in armatura, al fianco del suo cavallo, mentre il resto dell’esercito si staglia sullo sfondo. Ovviamente, il film di Niki Caro trae ispirazione dalla ballata di Hua Mulan, oltre che dal sopracitato classico Disney.
Potrete vedere il poster qui di seguito, ma prima vi ricordo che Mulan uscirà il prossimo 27 marzo nelle sale americane.
“It is my duty to fight for the kingdom.” Check out the @4DXUSA exclusive artwork for Disney’s #Mulan. See it in theaters March 27! Tickets now available: https://t.co/HlpIPdzo5U pic.twitter.com/krFroVToTp
— Mulan (@DisneysMulan) March 5, 2020
Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).
LEGGI ANCHE:
– Una featurette dedicata agli stunt di Mulan
– Mulan sarà il primo remake di un classico Disney classificato PG-13
– Il trailer di Mulan per il Super Bowl
– La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano
– Quattro mesi di riprese aggiuntive per Mulan
– Mulan si prepara alla battaglia in una foto ufficiale
– Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche
– Oltre 175 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer di Mulan
– Una fenice al posto di Mushu nel live-action di Mulan?
– Mulan sarà il film più costoso nella storia della Disney?
– Un budget da 290 milioni di dollari per Mulan?
Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.
La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.
Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Fonte: Heroic Hollywood