Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Mulan – Un budget di 290 milioni per il remake live action della Disney?

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Mulan – Anche Jet Li e Gong Li nel cast del live-action Disney

La pre-produzione in Nuova Zelanda del live action di Mulan prodotto dalla Disney è a buon punto, e le riprese dovrebbero cominciare in agosto come previsto. Secondo le fonti di Pursue News lo studio ha stanziato per la pellicola un budget di più di 290 milioni di dollari.

La regista Niki Caro diventerà la quarta donna a dirigere un film live action con un budget superiore ai 100 milioni e l’unica con un budget superiore ai 290 milioni.

I set saranno enormi e di una portata senza precedenti, riportano le fonti. Attualmente sono in fase di progettazione e richiederanno molto tempo per essere costruiti. Inoltre la troupe che sta lavorando alla costruzione del set è la stessa responsabile dei set di Asagard in Thor: Ragnarok.

Il film, un adattamento in live-action della ballata di Hua Mulan e dell’omonimo classico d’animazione del 1998, racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen in quello del Comandante Tung; Jet Li interpreterà l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li presterà il volto all’antagonista, una potente strega e Xana Tang sarà la sorella di Mulan. Ricordiamo che Li Shang non comparirà nel film, è stato sostituito con un personaggio originale di nome Chen Honghui.

Mulan verrà distribuito nelle sale americane il 27 marzo 2020.

Fonte Pursue News

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI