GUARDA ANCHE: Il trailer di Mulan per il Super Bowl
Le prime impressioni puntavano già in quella direzione, ma ora un rumor sulla classificazione di Mulan potrebbe confermare che il film di Niki Caro sarà molto diverso dagli altri remake di classici Disney.
Pare infatti che l’adattamento della ballata di Hua Mulan (ovviamente ispirato anche all’omonimo classico animato) otterrà un rating PG-13, per la prima volta nella storia di questi remake. Nemmeno Il Libro della Giungla – che pure aveva alcune sequenze di notevole cupezza – ha avuto quella classificazione dalla Motion Pictures Association of America, fermandosi a un semplice PG. La presenza di “sequenze di violenza” avrebbe spinto l’associazione ad assegnare il PG-13 al film, e in effetti sia i trailer sia le scene che abbiamo visto in anteprima includono battaglie, uccisioni e scontri fisici.
È chiaro che questa versione di Mulan sarà ben diversa dal film d’animazione: i toni saranno più seri e “terreni”, non ci saranno intermezzi musicali e nemmeno Mushu come “spalla comica”. Si tratterà sostanzialmente di un wuxia, con qualche elemento da war movie.
Qui di seguito troverete il tweet che parla della classificazione, ma prima vi ricordo che Mulan uscirà il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.
Ratings shocker.
Disney's live-action MULAN gets a PG-13: for sequences of violence.
— Exhibitor Relations Co. 2: Box Office Boogaloo (@ERCboxoffice) February 19, 2020
Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).
LEGGI ANCHE:
– La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano
– Quattro mesi di riprese aggiuntive per Mulan
– Mulan si prepara alla battaglia in una foto ufficiale
– Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche
– Oltre 175 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer di Mulan
– Una fenice al posto di Mushu nel live-action di Mulan?
– Mulan sarà il film più costoso nella storia della Disney?
– Un budget da 290 milioni di dollari per Mulan?
Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.
La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.
Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.
Fonte: Heroic Hollywood