L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Mulan sarà il primo remake Disney in live-action con classificazione PG-13

Mulan sarà il primo remake Disney in live-action con classificazione PG-13

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il trailer di Mulan per il Super Bowl

Le prime impressioni puntavano già in quella direzione, ma ora un rumor sulla classificazione di Mulan potrebbe confermare che il film di Niki Caro sarà molto diverso dagli altri remake di classici Disney.

Pare infatti che l’adattamento della ballata di Hua Mulan (ovviamente ispirato anche all’omonimo classico animato) otterrà un rating PG-13, per la prima volta nella storia di questi remake. Nemmeno Il Libro della Giungla – che pure aveva alcune sequenze di notevole cupezza – ha avuto quella classificazione dalla Motion Pictures Association of America, fermandosi a un semplice PG. La presenza di “sequenze di violenza” avrebbe spinto l’associazione ad assegnare il PG-13 al film, e in effetti sia i trailer sia le scene che abbiamo visto in anteprima includono battaglie, uccisioni e scontri fisici.

È chiaro che questa versione di Mulan sarà ben diversa dal film d’animazione: i toni saranno più seri e “terreni”, non ci saranno intermezzi musicali e nemmeno Mushu come “spalla comica”. Si tratterà sostanzialmente di un wuxia, con qualche elemento da war movie.

Qui di seguito troverete il tweet che parla della classificazione, ma prima vi ricordo che Mulan uscirà il prossimo 26 marzo nelle sale italiane.

Il tweet

Il cast

Il cast include Liu Yifei (Mulan), Donnie Yen (Comandante Tung), Jet Li (l’Imperatore della Cina), Gong Li (Xian Liang), Xana Tang (la sorella di Mulan), Utkarsh Ambudkar (Skath), Ron Yuan (Sergente Qiang), Yoson An (Chen Honghui), Chum Ehelepola (Ramtish), Jason Scott Lee (Bori Khan), Jimmy Wong (Ling) e Doua Moua (Chien Po).

LEGGI ANCHE:

I character poster di Mulan

La regista Niki Caro presenta Mulan a Milano

Il secondo trailer di Mulan

Il nuovo poster di Mulan

Quattro mesi di riprese aggiuntive per Mulan

Mulan si prepara alla battaglia in una foto ufficiale

Grande successo per il trailer di Mulan in Cina, ma ci sono critiche per le inesattezze storiche

Oltre 175 milioni di visualizzazioni in 24 ore per il trailer di Mulan

Il primo trailer di Mulan

Una fenice al posto di Mushu nel live-action di Mulan?

Mulan sarà il film più costoso nella storia della Disney?
Un budget da 290 milioni di dollari per Mulan?

La regista Niki Caro

Vi ricordo che Niki Caro è la regista de La ragazza delle balene, North Country, McFarland e The Zookeeper’s Wife. Si tratta soltanto della seconda donna nella storia della Disney a ricevere l’incarico di guidare un film con un budget superiore ai 100 milioni di dollari: la prima è stata Ava DuVernay con A Wrinkle in Time.

La sceneggiatura

La sceneggiatura è stata scritta da Lauren Hynek ed Elizabeth Martin di propria iniziativa, ed è stata acquistata dalla Disney l’anno scorso. Il progetto è stato quindi affidato alle mani di Rick Jaffa e Amanda Silver, gli stessi di L’alba del pianeta delle scimmie, Jurassic World e i prossimi Avatar.

Mulan racconterà la storia dell’eponima guerriera che, nel corso della Dinastia Han, si traveste da uomo per combattere contro l’invasione Hun.

Fonte: Heroic Hollywood

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.