Sono passati alcuni mesi dalla presentazione di Niki Caro di alcune clip del live action di Mulan al D23 Expo. La regista aveva spiegato la volontà di raccontare una storia con esplosive sequenze d’azione e con una scala epica.
TheDisInsider rivela che la produzione si sta preparando per delle riprese aggiuntive estese. Secondo una fonte vicino al progetto cominceranno questo mese e dovrebbero concludersi per la fine del mese di febbraio, dunque quattro mesi. Non è trapelato su cosa verteranno, ma pare che lavoreranno su delle importanti sequenze di battaglia.
Presumiamo che questi cambiamenti siano legati al feedback poco positivo ricevuto dalla pellicola durante i test screening. Purtroppo non abbiamo altre informazioni a questo proposito, e di conseguenza non sappiamo quanto l’assenza del drago Mushu e delle canzoni cantate dagli attori abbiano influito su questo risultato.
Nel cast: Liu Yifei nel ruolo di Mulan; Donnie Yen (Comandante Tung); Jet Li interpreta l’imperatore della Cina, che ordina la mobilitazione delle truppe con l’arruolamento di un uomo in ogni famiglia, inducendo Mulan a fingersi maschio per evitare che l’anziano padre debba andare in guerra; Gong Li (Xian Lang) e Xana Tang sarà la sorella di Mulan e Yoson An (Chen Honghui).
Per il momento la data di distribuzione del film nelle sale rimane il 27 marzo 2020, quasi un mese dopo la fine delle riprese aggiuntive.
Fonte TheDisInsider