GUARDA ANCHE: Il trailer di Tenet
Lo speciale di Fandango sui potenziali blockbuster del 2020 dedica spazio anche a Tenet, l’attesissimo film di Christopher Nolan che abbiamo inserito al secondo posto tra i sci-fi più attesi dell’anno.
La nuova foto ritrae il protagonista (John David Washington) con la mascherina che abbiamo già visto nel trailer, solo che stavolta si trova nell’abitacolo di un’auto. L’attore americano interpreta un agente che deve impedire la terza guerra mondiale, minacciata da qualcosa di peggio di un olocausto nucleare, e si ritrova a guardare il mondo con occhi nuovi: durante le sue indagini, il tempo sembra riavvolgersi attorno a lui.
Potrete vedere lo scatto qui di seguito, ma prima vi ricordo che Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020.
LEGGI ANCHE:
– Ecco cosa succede nel prologo di Tenet
– Tenet sarà un sequel di Inception?
– Himesh Patel nel cast di Tenet
– Foto dal set di Tenet con Robert Pattinson e John David Washington
– Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan
– La Warner svela il cast di Tenet
Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson, Clémence Poésy e Himesh Patel.
Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.
Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.
Fonte: Heroic Hollywood