L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tenet – Ecco Robert Pattinson e John David Washington sul set del nuovo film di Nolan

Tenet – Ecco Robert Pattinson e John David Washington sul set del nuovo film di Nolan

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Tenet sarà uno dei film più costosi nella carriera di Christopher Nolan

Come tutti i film di Christopher Nolan, anche Tenet è circondato dal consueto alone di segretezza, e infatti non sappiamo nulla della trama. Warner Bros. lo descrive come “un epico film d’azione ambientato nel mondo dello spionaggio internazionale”, ma ovviamente possiamo aspettarci qualcosa di sorprendente: non a caso, pare che sia un incrocio fra Intrigo internazionale e Inception.

In attesa di scoprire qualcosa di più, su internet sono trapelate le prime due foto dal set, che ritraggono Robert Pattinson e John David Washington mentre camminano affiancati. L’attore inglese è stato recentemente scritturato come nuovo Batman nel film di Matt Reeves, ma prima lo vedremo in The Lighthouse, The King e Waiting for the Barbarians. Washington ha ottenuto un certo successo con BlacKkKlansman, e ha conquistato un ruolo in Born to Be Murdered.

Potrete vedere gli scatti nel tweet sottostante, ma prima vi ricordo che Tenet uscirà nelle sale americane il 17 luglio 2020.

Le foto dal set

LEGGI ANCHE: La Warner svela il cast di Tenet

Il cast

Oltre a Robert Pattinson e John David Washington, nel cast di Tenet figurano anche Elizabeth Debicki, Michael Caine, Kenneth Branagh, Dimple Kapadia, Aaron Taylor-Johnson e Clémence Poésy.

Sceneggiatura e altri dettagli

Il copione è stato scritto dallo stesso Christopher Nolan. La colonna sonora è opera di Ludwig Göransson (Black Panther); il direttore della fotografia è Hoyte van Hoytema (La talpa, Interstellar, Dunkirk); la direttrice del montaggio è Jennifer Lame; lo scenografo è Nathan Crowley; il costumista è Jeffrey Kurland; mentre il supervisore degli effetti speciali è Andrew Jackson.

Tenet sarà girato sia in IMAX sia in 70mm, e le riprese si svolgeranno in sette paesi.

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

West Side Story – Scopriamo il film di Spielberg nel nuovo “Special Look” 28 Luglio 2021 - 10:00

È disponibile un nuovo "Special Look" (praticamente un mini-trailer) di West Side Story, il film di Steven Spielberg tratto dal celebre musical.

Bob Odenkirk in ospedale dopo un collasso sul set di Better Call Saul 28 Luglio 2021 - 8:34

Bob Odenkirk è collassato sul set di Better Call Saul durante le riprese della sesta stagione, ed è stato immediatamente portato in ospedale.

Only Murders in the Building: nuovo trailer per la serie Star con Steven Martin e Martin Short 27 Luglio 2021 - 20:30

Insieme a Selena Gomez, interpreteranno tre podcaster che decidono di risolvere un delitto. dal 31 agosto su Disney+ Star

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.