Joker darà vita ad una saga? In teoria no, dato che ci è sempre stato ripetuto che si tratta di un film standalone, un caso isolato e per certi versi irripetibile.
Ciononostante, lo stesso Todd Phillips ha lasciato intuire lo scorso agosto che, con la giusta situazione, un secondo film si potrebbe fare.
Il regista c’è quindi, e gli incassi propendono decisamente a favore di una nuova avventura. Ma cosa ne pensa il protagonista Joaquin Phoenix?
Anche lui, a quanto pare, sembra disposo a interpretare il temibile Arthur Fleck / Joker ancora una volta.
Intervistato da Peter Travers, l’attore ha detto:
Ho parlato con Todd di quello che si potrebbe fare in futuro. In generale, anche solo per lavorare insieme ancora una volta. Ma nello specifico potrebbe essere interessante fare qualcos’altro con Joker. Alla fine si è rivelato un ruolo da sogno. […] Non so se ci sarà altro da fare. Se potessimo io e Todd riprenderemo a girare in questo preciso istante. Perché le possibilità con cui si potrebbe proseguire con questo personaggio sembrano infinite.
I due troveranno la giusta storia? Non possiamo fare altro che attendere per scoprirlo…
https://youtu.be/7WqVB7OcERU
LEGGI ANCHE:
– Roberto Recchioni disegna e recensisce Joker
– La spiegazione del finale del film di Todd Phillips
– Tutto quello che bisogna sapere su Joker
– Tutto quello che dovete sapere sulla “canzone delle scale”
LE NOSTRE INTERVISTE AL CAST DI JOKER: