L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: il regista Todd Phillips apre le porte a un sequel

Joker: il regista Todd Phillips apre le porte a un sequel

Di Marco Triolo

Il film Joker avrebbe dovuto essere un qualcosa di unico e irripetibile. Eppure il regista Todd Phillips sembrerebbe intenzionato a ripetere l’esperienza. Soprattutto per lavorare ancora con la star Joaquin Phoenix.

Parlando con Total Film circa i suoi piani per un eventuale sequel del film DC, Phillips è risultato molto più aperto del previsto all’idea:

Una cosa vi dirò: farei qualunque cosa con Joaquin in qualunque giorno della settimana. Non c’è nessuno come lui. Se lui fosse disposto a farlo, e se questo film avrà successo, e Warner venisse da noi dicendo “Sapete una cosa? Se aveste qualche altra idea…”. Beh, sento che io e lui potremmo farci venire qualche idea piuttosto buona.

Da come la mette giù, sembra quasi di capire che Phillips e Phoenix abbiano già riflettuto su questa possibilità e buttato giù qualche idea. Eppure queste affermazioni vanno nettamente contro quanto detto in passato da Warner Bros. Secondo cui questo film non avrebbe assolutamente generato sequel.

Troppi universi paralleli?

Oltretutto, se un sequel verrà mai realizzato, potrebbe rischiare di confondere il pubblico. Ci sono possibilità che il Joker di Jared Leto torni in futuri film del DCEU. Nel frattempo, Robert Pattinson apparirà nel ruolo di Batman in un film diretto da Matt Reeves. E anche questo non si capisce come o se vada a collegarsi alla precedente versione di Batman interpretata da Ben Affleck o agli altri film del DCEU.

E poi, se vogliamo dirla tutta, realizzare un sequel di Joker senza buttarci dentro Batman sarebbe alquanto bizzarro. E, per quanto una versione di Batman inserita nell’universo realistico e violento del film di Todd Phillips sia una prospettiva allettante, davvero si andrebbe verso una bulimia ingestibile.

Joker verrà presentato in anteprima alla Mostra del Cinema di Venezia il 31 agosto. Qui il trailer del film.

Fonte: SuperHeroHype

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!