LEGGI ANCHE: Stan Lee, il nostro supereroe umanista
I fratelli Anthony e Joe Russo hanno segnato il Marvel Cinematic Universe fin da Captain America: The Winter Soldier, e ora si preparano a offrirci il gran finale della Infinity Saga con Avengers: Endgame, nelle sale dal 24 aprile. Da veri fan, i due cineasti conoscono bene i fumetti Marvel, e inoltre hanno diretto Stan Lee nel suo ultimo cameo cinematografico, che sarà incluso proprio in Endgame: non stupisce, quindi, che stiano preparando anche qualcos’altro per celebrarne la memoria.
A Seoul, durante il tour promozionale dell’atteso cinecomic, Anthony Russo ha infatti svelato che lui e il fratello stanno lavorando a un film sul leggendario fumettista:
Amiamo Stan Lee, e crediamo sia incredibilmente speciale che in Endgame ci sia il suo ultimo cameo. Siamo affascinati dalla vita di Stan Lee, e in realtà stiamo sviluppando qualcosa che ha a che fare con il suo lavoro nella storia della Marvel. Ma non siamo ancora pronti a presentarlo o a parlarne. È più un documentario.
Non si tratta quindi di un biopic, ma di qualcosa di più simile a un documentario. La storia di Stan Lee è effettivamente molto ricca, e ripercorrerla significa ricostruire anche buona parte del nostro immaginario collettivo, dai fumetti della Silver Age fino alla nuova ondata di film supereroistici, con l’enorme successo dei Marvel Studios e del loro universo cinematografico.
Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo il nostro video e i nostri articoli dedicati al Sorridente dopo la sua scomparsa, avvenuta il 12 novembre 2018 all’età di 95 anni.
LEGGI ANCHE:
– Anche Dark Phoenix omaggerà Stan Lee, ma senza cameo
– Gli Avengers comprano una pagina dell’Hollywood Reporter in memoria di Stan Lee
– Sam Raimi ricorda Stan Lee: dal film di Thor mai realizzato al cameo in Spider-Man
– Un omaggio a Stan Lee attraverso i suoi personaggi
– Fumettisti e animatori ricordano Stan Lee
– Stan Lee aveva già girato il suo cameo per Avengers 4
– È morto Stan Lee: addio al volto più emblematico del fumetto americano
Fonte: The Economic Times (via Heroic Hollywood)
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/artist/11623,11624]