Cinema Cinecomic

Eternals, Kevin Feige conferma che un sequel non è in sviluppo

Pubblicato il 23 luglio 2024 di Lorenzo Pedrazzi

Fino a un paio di anni fa, alcune indiscrezioni davano per certo il sequel di Eternals, ma non ci sono mai stati annunci ufficiali in proposito. Il film di Chloé Zhao ha guadagnato 402 milioni di dollari in tutto il mondo nel 2021, quando gli incassi erano fortemente condizionati dalla pandemia di Covid, e non è stato apprezzato da gran parte della critica: anche per questo, i Marvel Studios non sono mai parsi ansiosi di realizzarne un nuovo capitolo, e la conferma giunge ora da Kevin Feige.

Parlando con Inverse, il superproduttore è stato molto chiaro sull’argomento, pur ammettendo che uno dei prossimi capitoli del Marvel Cinematic Universe si collegherà ad alcuni eventi del film:

Non ci sono piani immediati per Eternals 2. Ci sarà, e credo lo abbiate visto forse in un trailer che abbiamo pubblicato di recente, un riconoscimento di alcuni di quegli eventi. Certe cose giganti che spuntano fuori dall’oceano.

Feige si riferisce a Tiamut, il Celestiale che stava nascendo dalla Terra, e che l’avrebbe distrutta se Sersi non avesse usato i suoi poteri per trasformarlo in una statua colossale. Stando ad alcuni rumor, quella statua è composta di adamantio, che così farebbe il suo esordio nel MCU: il prezioso metallo potrebbe quindi trovarsi al centro di una contesa in Captain America: Brave New World, il cui teaser ufficiale è uscito una decina di giorni fa.

Ovviamente Eternals ha lasciato diverse questioni in sospeso, come il rapimento di Sersi, Phastos e Kingo da parte di Arishem, l’introduzione di Eros e l’evoluzione di Dane Whitman in Cavaliere Nero. Non sappiamo se queste linee narrative verranno riprese in futuro. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Eternals

Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

i Devianti e i Celestiali spiegati a mia nonna

La nostra intervista con il cast di Eternals

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). C’è anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman, futuro Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie