Eternals – Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

Eternals – Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Eternals

Le scene dopo i titoli di coda di Eternals sono state ampiamente spoilerate ancora prima dell’uscita del film, ma contengono un dettaglio quasi impossibile da decifrare, e che rappresenta una grande sorpresa. Ebbene ora ci pensa la regista Chloé Zhao a far luce su questo elemento.

Proseguiamo dopo il salto, poiché si tratta di spoiler

ATTENZIONE: SPOILER!

Se avete visto il film, sapete che la seconda scena post-credits ruota attorno a Dane Whitman (Kit Harington). Sconvolto dall’improvvisa sparizione di Sersi, Dane recupera un’antica cassa che reca il sigillo della sua famiglia: all’interno si trova la Spada d’Ebano, il suo diritto di nascita, che lo trasformerà in Cavaliere Nero. C’è chiaramente una strana energia che lo attrae verso la spada, e l’arma stessa sembra tendere verso di lui. Proprio quando sta per impugnarla, una voce gli chiede se sia sicuro di sentirsi pronto, e la scena finisce lì.

Ebbene, Chloé Zhao ha rivelato a chi appartiene quella voce durante un’intervista con Fandom:

Era la voce di uno dei miei supereroi preferiti, Mr. Blade in persona. Blade, Blade, Blade, sì!

Proprio così: quel cameo vocale rappresenta il debutto di Mahershala Ali nel Marvel Cinematic Universe. Il suo Blade sarà protagonista di un film scritto da Stacy Osei-Kuffour e diretto da Bassam Tariq, ma pare che il Diurno apparirà prima in Moon Knight. La regista ha aggiunto:

Dovrete aspettare [per scoprire qualcosa di più]. Non so cosa stiano facendo con il film, ma Mahershala è un tesoro. Sarà epico.

Dobbiamo quindi aspettarci un team-up tra Blade e Cavaliere Nero, ma non sappiamo come accadrà, né quando. Anche Kit Harington ne è entusiasta:

È molto fico. [Chloé] mi ha scritto in proposito un paio di settimane fa, lasciandomi a bocca aperta. Non sapevo che sarebbe successo, quindi è molto entusiasmante per me.

Sono arrivato [in questo progetto] sapendo che ci sarebbero state, auspicabilmente, delle belle possibilità per il futuro, e anche guardando al personaggio per come l’avevo conosciuto su ogni livello, su ogni piattaforma. Quindi sì, è un gran modo per entrare nel mondo Marvel, e sono molto felice di averlo fatto con questo film.

Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che Eternals è appena uscito nelle sale italiane, e che qui troverete la nostra analisi delle scene dopo i titoli di coda.

Eternals scene dopo titoli di coda

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman / Cavaliere Nero.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Flash, ecco un nuovo poster e quattro promo art 5 Dicembre 2022 - 10:00

Trapela on-line un poster del film di Flash, insieme a quattro promo art in cui possiamo vedere anche il secondo Barry Allen.

Box Office Giappone: The First Slam Dunk debutta al 1° posto, Suzume entra nella Top 100 5 Dicembre 2022 - 9:15

Accompagnato da una campagna marketing minimalista The First Slam Dunk debutta al primo posto con 847.000 biglietti e ¥1,296 miliardi d'incasso, quinto miglior incasso di sempre per il mese di dicembre

Box Office USA: Primo ancora Black Panther: Wakanda Forever, Una notte violenta e silenziosa apre al secondo posto 5 Dicembre 2022 - 7:53

Per il quarto fine settimana Black Panther: Wakanda Forever rimane al primo posto al Box Office Usa e supera i $700M nel mondo

Box Office Cina: One Piece Film: Red al primo posto, seguito da Detective Conan 5 Dicembre 2022 - 2:31

Questo fine settimana ha debuttato nelle sale cinesi One Piece Film: Red, incassando quasi 75M RMB ($10.6M), piazzandosi al primo posto, seguito da Detective Conan: The Bride of Halloween

Transformers: Il Risveglio, il trailer spiegato a mia nonna 5 Dicembre 2022 - 11:42

Chi è quel gorilla e da dove saltano fuori quei Transformers? E come si colloca questo nuovo capitolo rispetto a Bumblebee e ai film di Bay?

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI