Cinema Cinecomic

Simu Liu dice che Shang-Chi 2 dovrebbe arrivare “dopo Avengers”

Pubblicato il 07 luglio 2023 di Lorenzo Pedrazzi

Che fine ha fatto il sequel di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli? I Marvel Studios non l’hanno mai annunciato, ma la sua futura realizzazione è sempre stata data per certa. Le indiscrezioni dello scorso settembre parlavano del 2025, prima di Avengers: The Kang Dynasty, ma le date di uscita sono cambiate parecchio da allora. Ebbene, ci pensa il protagonista Simu Liu ad aggiornarci.

Rispondendo alla domanda di un fan su Threads, il nuovo social network simil-Twitter di Meta, l’attore ha detto quanto segue:

Mi avevano detto che [il sequel di Shang-Chi] sarebbe arrivato dopo Avengers, ma quello viene continuamente rinviato per circostanze che vanno oltre il mio controllo. Spero di avere presto delle notizie più concrete da condividere.

Non sappiamo se si riferisca a The Kang Dynasty o Secret Wars, ma evidentemente i piani dei Marvel Studios prevedono di collocare il sequel dopo uno di questi. Entrambi sono stati rinviati più volte, e ora sono fissati rispettivamente per il 1 maggio 2026 e il 7 maggio 2027. Il punto, però, è che lo sciopero degli sceneggiatori potrebbe causare altri slittamenti, soprattutto se si aggiungesse anche lo sciopero del SAG-AFTRA (il sindacato degli attori). Insomma, per il momento non ci sono molte certezze, e possiamo immaginare che la Marvel non voglia annunciare un altro film in questo clima.

Non sappiamo nulla del sequel, ma ovviamente Simu Liu tornerà nel ruolo di Shang-Chi. Alla fine del primo film, lui e Katy (Awkwafina) hanno seguito Wong per indagare sulle misteriose origini dei Dieci Anelli. La regia sarà ancora di Destin Daniel Cretton, che scriverà anche la sceneggiatura; inoltre, dirigerà il sopracitato Avengers: The Kang Dynasty.

Vi ricordo che Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli ha incassato più di 430 milioni di dollari in tutto il mondo, cifra notevole se consideriamo che molta gente si teneva ancora alla larga dalle sale cinematografiche per timore del Covid. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

La recensione di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Le origini a fumetti dei villain del film

Le nostre interviste a Simu Liu e Awkwafina

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda di Shang-Chi e la leggenda dei dieci anelli

Doc Manhattan ci racconta la storia di Abominio

Doc Manhattan racconta la storia di Shang-Chi

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreta Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presta il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon), Florian Munteanu (Razor Fist) e Dallas Liu.

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie