LEGGI ANCHE: Si torna a parlare del sequel di Eternals
Eternals non è stato il successo di pubblico e critica che i Marvel Studios speravano, e il suo futuro resta nebuloso: ultimamente si è parlato di un possibile sequel, ma la Casa delle Idee non ha ancora annunciato nulla, e le sorti dei personaggi restano in sospeso. Il film, come molti di voi ricorderanno, aveva un finale molto aperto.
Tra i dubbi dei fan c’è anche il ritorno di Harry Styles nel ruolo di Eros / Starfox, visto nella scena durante i titoli di coda. Ebbene, il produttore Nate Moore – lo stesso di Black Panther: Wakanda Forever – ha assicurato a Deadline che la popstar non è stata ingaggiata solo per un cameo di lusso, ma il suo Eros ha un futuro nel Marvel Cinematic Universe.
Non abbiamo scritturato Harry per un’unica apparizione. Ci sono altre storie da raccontare [con Eros]. È un personaggio complesso, ma molto divertente. E, avendo incontrato Harry Styles, credo sia affascinante quanto vi aspettate che sia. Credo non ci siano limiti alla qualità di quel personaggio, quando lo faremo tornare.
In effetti, era difficile immaginare che i Marvel Studios ingaggiassero Harry Styles per una singola partecipazione, soprattutto se consideriamo che Eros è implicato nella ricerca di Sersi e degli altri Eterni scomparsi, rapiti da Arishem nell’epilogo del film.
Le ultime voci dicono che il sequel – non ancora annunciato, meglio ripeterlo – sarà ispirato a Judgment Day, e sarà più cosmico del primo film. In tal caso, ci sarebbe sicuramente spazio per Starfox. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda
– i Devianti e i Celestiali spiegati a mia nonna
– La nostra intervista con il cast di Eternals
Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).
La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.
Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). C’è anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman, futuro Cavaliere Nero.
Fonte: ComicBookMovie