Cinema Cinecomic

Eternals: nuovi rumor sul sequel, tornerà Chloé Zhao?

Pubblicato il 27 dicembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Eternals

Sono passati quasi cinque mesi da quando Patton Oswalt ha dato per certo il sequel di Eternals, ma i Marvel Studios non hanno annunciato nulla al riguardo. Ebbene, ora due fonti diverse tornano a parlarne.

Da un lato c’è Big Punch Entertainment, agenzia di management dell’attore coreano Ma Dong-seok (altrimenti noto come Don Lee, interprete di Gilgamesh). Sul suo sito, l’agenzia riporta che il sequel di Eternals rientra fra i prossimi progetti della star, e che il film sarebbe già “pianificato per la produzione”.

Dall’altro lato, torna in gioco il/la solitamente affidabile My Time To Shine Hello, che abbiamo già citato stamani per i rumor su Captain America: New World Order. In un tweet, sostiene che Eternals 2 sarà ispirato a Judgment Day, sarà più cosmico del primo film, ed è possibile che Chloé Zhao non torni alla regia.

Judgment Day è una saga pubblicata quest’anno nei fumetti Marvel, dove gli Eterni sono pronti a muovere guerra contro i mutanti dopo aver scoperto che questi ultimi sono in grado di risorgere, e quindi li considerano una “deviazione”. Gli Avengers intervengono per tentare di evitare il conflitto. Se davvero Eternals 2 si farà – e sarà ispirato a questo cross-over – possiamo immaginare che la trama cambierà parecchio rispetto al fumetto.

Comunque, per il momento sono solo indiscrezioni non confermate. Staremo a vedere.

LEGGI ANCHE:

Chloé Zhao svela il sorprendente cameo di [SPOILER]

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

i Devianti e i Celestiali spiegati a mia nonna

La nostra intervista con il cast di Eternals

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). C’è anche Kit Harington nel ruolo di Dane Whitman, futuro Cavaliere Nero.

Fonti: ComicBookMovie (via The Direct)