LEGGI ANCHE: Warner nega la “riunione di emergenza” dopo l’arresto di Ezra Miller
Da mesi gira voce che The Flash sarà un “reboot” del DC Extended Universe, poiché le azioni di Barry Allen (che tornerà nel passato per salvare sua madre Nora) altereranno radicalmente la linea temporale. Alcuni elementi dello Snyderverse dovrebbero rimanere tali, e infatti pare che nel film ci saranno i camei di Wonder Woman e Aquaman, gli stessi che già conosciamo… ma Superman?
Henry Cavill non appare nel DCEU fin da Justice League (il cameo in Shazam! era interpretato dalla sua controfigura), e le notizie circa un suo possibile ritorno sono sempre state ambigue. L’impressione, però, è che Warner Bros. voglia procedere in altre direzioni, come dimostrano il nuovo film scritto da Ta-Nehisi Coates, la serie su Val-Zod e il casting di Supergirl (Sasha Calle) nello stesso The Flash.
Una conferma in tal senso potrebbe arrivare da Viewer Anon, che pubblica spesso scoop e spoiler sui film in arrivo. Procediamo dopo il salto, perché si tratta di un potenziale spoiler…
Stando a un tweet poi eliminato, The Flash includerà una scena dopo i titoli di coda che chiarirà lo status di Superman nel DCEU dopo gli eventi del film: in parole povere, l’Uomo d’Acciaio non esisterà più. Pare che la scena in questione mostrerà Barry Allen nominare Superman in una conversazione con Aquaman, ma quest’ultimo non avrà la minima idea di chi sia. L’alterazione della timeline, insomma, avrebbe cancellato l’eroe dall’esistenza.
Se confermata, questa indiscrezione rafforzerebbe i rumor secondo cui Supergirl prenderà il posto di Superman nel DCEU, e le speranze dei fan di rivedere Cavill in questo ruolo si affievoliscono ancora di più. Ovviamente sono solo voci di corridoio, non c’è nulla di ufficiale, quindi prendetele con il beneficio del dubbio.
L’uscita di The Flash è stata rinviata dal 4 novembre 2022 al 23 giugno 2023. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Ezra Miller arrestato alle Hawaii
– Nuove scene di The Flash nel teaser dei film DC
– Andy Muschietti annuncia la fine delle riprese di The Flash
– Il teaser di The Flash dal DC FanDome
– Incidente sul set di The Flash con la moto di Batman
– La moto e il nuovo costume di Batman nelle foto dal set di The Flash
– Keaton, Miller, Clemons e Sasha Calle col costume di Supergirl nelle foto dal set di The Flash
– Il nuovo costume di Flash e il Batman di Michael Keaton nei concept art del film
– Ben Affleck ha contribuito alla sceneggiatura di The Flash
The Flash è ispirato a Flashpoint. Nei fumetti, Barry Allen torna indietro nel tempo per impedire l’omicidio di sua madre Nora, e stravolge la linea temporale dell’universo DC, ritrovandosi in un presente molto diverso: in questa timeline, lui non è mai diventato Flash e la Terra vive una profonda situazione di crisi, anche perché molti supereroi non sono più tali; Wonder Woman e le Amazzoni, ad esempio, hanno conquistato il Regno Unito, mentre Aquaman ha devastato l’Europa occidentale con un maremoto per annetterla al suo dominio. Batman esiste, ma dietro la sua maschera c’è Thomas Wayne, non suo figlio Bruce, rimasto ucciso durante la famigerata rapina. Non aspettiamoci, però, una trasposizione fedele.
La sceneggiatura è opera di Christina Hodson (Bumblebee, Birds of Prey), mentre la regia è curata da Andrés Muschietti (La Madre, IT). Nel cast figurano Ezra Miller (Barry Allen / Flash), Kiersey Clemons (Iris West, storico interesse romantico di Barry), Maribel Verdú (Nora Allen, madre di Barry), Michael Keaton (il Batman di Tim Burton), Ben Affleck (il Batman di Zack Snyder), Sasha Calle (Supergirl), Ron Livingston (Henry Allen), Saoirse-Monica Jackson, Rudy Mancuso e Ian Loh (Barry bambino).
Alla regia si sono alternati Seth Grahame-Smith, Rick Famuyiwa e la coppia composta da Jonathan M. Goldstein e John Francis Daley, prima di arrivare a Muschietti.
Nel frattempo, Ezra Miller ha interpretato il Velocista Scarlatto in Justice League. L’esordio cinematografico di Barry Allen è però avvenuto in Batman v Superman: Dawn of Justice, dov’è comparso in un doppio cameo.
Fonte: ComicBookMovie