Superman: Warner alla ricerca di un regista e un protagonista neri

Superman: Warner alla ricerca di un regista e un protagonista neri

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Superman: J.J. Abrams produrrà il reboot per Warner Bros.

Chi dirigerà il prossimo film di Superman sceneggiato da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams? La diversità e la rappresentazione rimangono dei fattori chiave per la DC andando avanti.

Secondo le fonti di THR Abrams non è tra i contendenti, fonti interne riportano che Warners e DC sono intenzionate ad assumere un regista nero per portare in vita la prima incarnazione cinematografica del supereroe interpretato da un attore nero.

Una fonte ha aggiunto che affidare ad Abrams la regia sarebbe stato fuori luogo. I nomi che stanno circolando sono quelli di Steven Caple Jr. (Creed II), J.D. Dillard, Regina King (One Night in Miami), Shaka King (Judas and the Black Messiah).

Sebbene ci siano stati degli incontri tra lo studio ed alcuni potenziali registi, come sottolineato da un agente il progetto è ancora nelle primissime fasi.

Lo studio potrebbe decidere di assumere un regista di successo come Barry Jenkins o Ryan Coogler, ma quest’ultimo è impegnato con Black Panther: Wakanda Forever la cui uscita è prevista per l’8 luglio 2022 e difficilmente sarà libero per questo progetto.

Il protagonista potrebbe essere un attore relativamente sconosciuto, come nel caso di Brandon Routh in Superman Returns di Bryan Singer o Henry Cavill in L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.

Non farà parte del DCEU?

The Flash, le cui riprese sono iniziate a Londra, darà inizio a un multiverso che permetterà la coesistenza di molteplici incarnazioni dei personaggi DC e la co-esistenza di più personaggi.

Al momento tutti i film e le serie tv, tranne The Batman di Matt Reeves e lo spin-off di HBO Max su Gotham PD; Joker e il suo sequel, saranno ambientati nello stesso universo.

Pare che questo nuovo film non farà parte del multiverso DC.

Coates, la cui sceneggiatura non dovrebbe essere pronta prima di metà dicembre, sta realizzando un Kal-El nelle vene del Superman originale dei fumetti, che racconta il suo arrivo da Krypton sulla Terra.

La storia è ancora in lavorazione e di conseguenza molti dettagli potrebbero cambiare, ma stanno considerando di realizzare un film in costume ambientato nel ventesimo secolo.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Ray Winstone non ha un bel ricordo della sua esperienza in Black Widow 29 Febbraio 2024 - 12:30

Ray Winstone, interprete del Generale Dryakov, spiega perché la sua esperienza in Black Widow non è stata piacevole.

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI