L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Superman: Warner alla ricerca di un regista e un protagonista neri

Superman: Warner alla ricerca di un regista e un protagonista neri

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Superman: J.J. Abrams produrrà il reboot per Warner Bros.

Chi dirigerà il prossimo film di Superman sceneggiato da Ta-Nehisi Coates e prodotto da J.J. Abrams? La diversità e la rappresentazione rimangono dei fattori chiave per la DC andando avanti.

Secondo le fonti di THR Abrams non è tra i contendenti, fonti interne riportano che Warners e DC sono intenzionate ad assumere un regista nero per portare in vita la prima incarnazione cinematografica del supereroe interpretato da un attore nero.

Una fonte ha aggiunto che affidare ad Abrams la regia sarebbe stato fuori luogo. I nomi che stanno circolando sono quelli di Steven Caple Jr. (Creed II), J.D. Dillard, Regina King (One Night in Miami), Shaka King (Judas and the Black Messiah).

Sebbene ci siano stati degli incontri tra lo studio ed alcuni potenziali registi, come sottolineato da un agente il progetto è ancora nelle primissime fasi.

Lo studio potrebbe decidere di assumere un regista di successo come Barry Jenkins o Ryan Coogler, ma quest’ultimo è impegnato con Black Panther: Wakanda Forever la cui uscita è prevista per l’8 luglio 2022 e difficilmente sarà libero per questo progetto.

Il protagonista potrebbe essere un attore relativamente sconosciuto, come nel caso di Brandon Routh in Superman Returns di Bryan Singer o Henry Cavill in L’Uomo d’Acciaio di Zack Snyder.

Non farà parte del DCEU?

The Flash, le cui riprese sono iniziate a Londra, darà inizio a un multiverso che permetterà la coesistenza di molteplici incarnazioni dei personaggi DC e la co-esistenza di più personaggi.

Al momento tutti i film e le serie tv, tranne The Batman di Matt Reeves e lo spin-off di HBO Max su Gotham PD; Joker e il suo sequel, saranno ambientati nello stesso universo.

Pare che questo nuovo film non farà parte del multiverso DC.

Coates, la cui sceneggiatura non dovrebbe essere pronta prima di metà dicembre, sta realizzando un Kal-El nelle vene del Superman originale dei fumetti, che racconta il suo arrivo da Krypton sulla Terra.

La storia è ancora in lavorazione e di conseguenza molti dettagli potrebbero cambiare, ma stanno considerando di realizzare un film in costume ambientato nel ventesimo secolo.

Fonte THR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Santa Clauses: ci sarà anche la Befana nella serie Disney+ 7 Agosto 2022 - 16:00

La star di Barry e NCIS Laura San Giacomo è entrata nel cast della serie Disney+ basata sulla trilogia di Santa Clause

Dave Bautista protagonista del film Netflix Unleashed 7 Agosto 2022 - 14:00

Al centro un poliziotto costretto a lavorare con un nuovo partner canino dopo che il suo precedente cane muore sul lavoro

Rick and Morty – Adult Swim svela un poster e un teaser della stagione 6 7 Agosto 2022 - 13:00

Un misterioso uovo al centro di un poster e di un teaser della sesta stagione di Rick and Morty, che debutterà in settembre negli Stati Uniti.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.