L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Val-Zod: la serie sul Superman nero di Michael B. Jordan ha trovato i suoi sceneggiatori

Val-Zod: la serie sul Superman nero di Michael B. Jordan ha trovato i suoi sceneggiatori

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Val-Zod, il Superman nero di Terra-Due, sarà al centro di una serie HBO Max prodotta dalla Outlier Society di Michael B. Jordan. La serie ha ora trovato i suoi sceneggiatori: saranno Darnell Metayer e Josh Peters a svilupparla.

Metayer e Peters hanno lavorato di recente a Transformers: Il risveglio, diretto dal regista di Creed II Steven J. Caple Jr. Lo stesso dirigerà Hannibal, pilot di una serie su Annibale scritto sempre da Metayer e Peters, che Apple ha acquistato. A quanto pare, i due hanno un’idea originale e inaspettata per adattare le origini di Val-Zod al piccolo schermo.

Nei fumetti, Val-Zod è un kryptoniano che, come Kal-El, abbandona il suo pianeta natale e viene “adottato” da Terra-Due, uno dei mondi paralleli del multiverso DC Comics. A un certo punto, Val-Zod si scontra con un Superman a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

Non è chiaro se Jordan intenda interpretare il ruolo nella serie. Per ora è produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo di Outlier Society. Come sappiamo, Warner Bros. sta sviluppando, insieme a J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates, un film su un Superman nero, e il nome di Michael B. Jordan è ovviamente in cima a ogni lista per il ruolo principale. I due progetti, comunque, sono separati.

Nel futuro di Michael B. Jordan anche Creed 3

Prossimamente Michael B. Jordan sarà anche impegnato con la lavorazione di Creed III, che lo vedrà coinvolto sia come protagonista che come regista. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.