Val-Zod: la serie sul Superman nero di Michael B. Jordan ha trovato i suoi sceneggiatori

Val-Zod: la serie sul Superman nero di Michael B. Jordan ha trovato i suoi sceneggiatori

Di Marco Triolo

Come sappiamo, Val-Zod, il Superman nero di Terra-Due, sarà al centro di una serie HBO Max prodotta dalla Outlier Society di Michael B. Jordan. La serie ha ora trovato i suoi sceneggiatori: saranno Darnell Metayer e Josh Peters a svilupparla.

Metayer e Peters hanno lavorato di recente a Transformers: Il risveglio, diretto dal regista di Creed II Steven J. Caple Jr. Lo stesso dirigerà Hannibal, pilot di una serie su Annibale scritto sempre da Metayer e Peters, che Apple ha acquistato. A quanto pare, i due hanno un’idea originale e inaspettata per adattare le origini di Val-Zod al piccolo schermo.

Nei fumetti, Val-Zod è un kryptoniano che, come Kal-El, abbandona il suo pianeta natale e viene “adottato” da Terra-Due, uno dei mondi paralleli del multiverso DC Comics. A un certo punto, Val-Zod si scontra con un Superman a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.

Non è chiaro se Jordan intenda interpretare il ruolo nella serie. Per ora è produttore esecutivo insieme a Elizabeth Raposo di Outlier Society. Come sappiamo, Warner Bros. sta sviluppando, insieme a J.J. Abrams e Ta-Nehisi Coates, un film su un Superman nero, e il nome di Michael B. Jordan è ovviamente in cima a ogni lista per il ruolo principale. I due progetti, comunque, sono separati.

Nel futuro di Michael B. Jordan anche Creed 3

Prossimamente Michael B. Jordan sarà anche impegnato con la lavorazione di Creed III, che lo vedrà coinvolto sia come protagonista che come regista. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Angouleme 2023: Hajime Isayama: “Potrei disegnare altre 8-16 pagine” 28 Gennaio 2023 - 15:01

L'autore di Attack on Titan ha annunciato al Festival di Angoulême che potrebbe tornare a disegnare, non specificando se si tratta di una nuova opera

Dead Day: Peacock non produrrà la serie dagli autori di The Vampire Diaries 28 Gennaio 2023 - 15:00

La nuova serie dagli autori di The Vampire Diaries, Kevin Williamson e Julie Plec, verrà ora presentata ad altre piattaforme

Tomb Raider, Phoebe Waller-Bridge scriverà la serie per Amazon 28 Gennaio 2023 - 10:00

Phoebe Waller-Bridge scriverà e produrrà per Amazon Studios una serie in live-action tratta da Tomb Raider.

Rabbit Hole: il teaser trailer della serie con Kiefer Sutherland 28 Gennaio 2023 - 9:00

Paramount+ ha diffuso il primo teaser trailer di Rabbit Hole, la nuova serie interpretata da Kiefer Sutherland, in arrivo il prossimo marzo.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

The Last of Us è una serie bellissima (e vi accartoccerà il cuore) – Recensione senza spoiler 10 Gennaio 2023 - 9:01

Sì, l'abbiamo vista già tutta e ci è piaciuta un sacco. Ecco perché dovete assolutamente guardare questa serie HBO.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI