GUARDA ANCHE: Gli abissi di Pandora nella nuova immagine di Avatar 2
Dopo numerosi rinvii, Avatar 2 uscirà finalmente quest’anno nelle sale, fra poco più di nove mesi. Probabilmente dovremo aspettare un po’ per il primo trailer, ma Zoe Saldaña (alias Neytiri) ha già potuto vedere una ventina di minuti del film, e ne ha parlato con People.com.
L’attrice si è commossa di fronte alle prime immagini, anche perché sono il culmine di un lungo e faticoso processo realizzativo:
Mi viene un groppo in gola anche solo a parlarne. Ho potuto vedere venti minuti del secondo film, poco prima della fine dell’anno, l’anno scorso, ed ero senza parole. Mi sono commossa fino alle lacrime.
Una parte della commozione è dovuta al fatto che James Cameron sia riuscito a vincere un’altra sfida tecnologica: l’utilizzo della performance capture nelle riprese subacquee.
Jim è riuscito finalmente a vincere quella sfida — il fatto che non puoi imitare l’acqua, virtualmente, con la performance capture. È una sfida che ha voluto prendere sulle sue spalle, e ci sono voluti anni, ma ce l’ha fatta. Ce l’ha fatta. È potente, è coinvolgente.
Vedremo se questo sequel riuscirà a essere innovativo come i passati film di Cameron, e se rilancerà il 3D sul grande schermo come il primo capitolo.
Intanto, vi ricordo che l’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022.
LEGGI ANCHE:
– Prima foto di Spider, figlio umano di Jake e Neytiri in Avatar 2
– Dettagli sulla trama e sul tema di Avatar 2
– James Cameron annuncia di aver terminato le riprese di Avatar 2
– I primi concept art dei sequel di Avatar accolti con scarso entusiasmo
– Ecco i primi concept art dei sequel di Avatar
– James Cameron spiega perché non ha voluto l’HFR per i sequel di Avatar
– I sequel di Avatar sono fuori tempo massimo?
– Ecco i giovani interpreti dei sequel di Avatar
Nei sequel tornano Sam Worthington, Zoe Saldaña, Sigourney Weaver, Matt Gerald, Giovanni Ribisi, Stephen Lang e CCH Pounder.
La regia è ovviamente curata da James Cameron, anche sceneggiatore insieme a Rick Jaffa, Amanda Silver, Josh Friedman e Shane Salerno.
Tra i nuovi attori del cast figurano Cliff Curtis (Tonowari), Oona Chaplin (Varang), Brendan Cowell (Mick Scoresby), Kate Winslet (Ronal), David Thewlis, Michelle Yeoh (Dr.ssa Karina Mogue), Edie Falco (Generale Ardmore) e Jemaine Clement (Dr. Ian Garvin).
16 dicembre 2022 – Avatar 2
20 dicembre 2024 – Avatar 3
18 dicembre 2026 – Avatar 4
22 dicembre 2028 – Avatar 5
Fonte: ComingSoon.net